E questo che c'entra?
L'argomento era sul gioco di La Repubblica circa il referendum. Io, convinto per il Sí, sono stato collocato tra gli indecisi. Rispetto all'argomento proposto mi ponevo una domanda sull'affidabilità del gioco.
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
mauri ha scritto:pianogrande ha scritto:
Nessuno (dico nessuno) mi ha ancora spiegato perché questa riforma è meglio della eliminazione del bicameralismo che salvava la rappresentanza semplificando le procedure e diminuendo molto di più i costi.
Non credo proprio sia possibile dare una simile spiegazione.
il si di allora avrebbe evitato questo, purtroppo per noi tutti renzi ci ha messo del suo e se lo è preso in tasca e con lui anche noi
ciao mauri
Robyn ha scritto:Il bello viene adesso perche da questo momento si dispiegheranno gli effetti della diminuzione dei parlamentari,si puo` vincere facile su` cose che al paese sembrano giuste ma che non lo sono,come hanno fatto i pentastelle,ed e` facile schierarsi dalla parte del vincitore come sanno fare certi soggetti.Siamo ancora in tempo a riportare il numero dei deputati a 600 lasciando i senatori a 200 e facendo il bicameralismo differenziato,se si considera questo referendum limitatamente solo ad aver "infranto il tabu`" dell`intoccabilita` della costituzione piu` bella del mondo.`
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti