forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:La proposta di Martina non mi piace proprio per niente.La costituzione è una cosa complessa,se tocchi una cosa ne cambi tutto il meccanismo.Fare una sola camera non è possibile per di più con 500 deputati dove ci sarebbero maggioranze flebili al ricatto di qualche deputato e con il rischio di mettere in forse il divieto di vincolo di mandato.La seconda camera è necessaria perche funge da garanzia ed ha competenze in materia di federalismo ...
franz ha scritto:Robyn ha scritto:La proposta di Martina non mi piace proprio per niente.La costituzione è una cosa complessa,se tocchi una cosa ne cambi tutto il meccanismo.Fare una sola camera non è possibile per di più con 500 deputati dove ci sarebbero maggioranze flebili al ricatto di qualche deputato e con il rischio di mettere in forse il divieto di vincolo di mandato.La seconda camera è necessaria perche funge da garanzia ed ha competenze in materia di federalismo ...
... competenze in materia di federalismo???
Quale federalismo?
In Italia c'è il federalismo?
Mi sono addormentato un attimo e mi avete trasformato l'Italia in un paese federale?
Dovevate avvisarmi, cavoli.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti