Notizia dell’ultim’ora dal ponte “Riina/Berluska”
**************
Messina 10 marzo 2009
Chiamarla buca, questa volta, pare davvero riduttivo.
Una voragine larga circa un metro e profonda almeno tre si è aperta sul viale Boccetta, in direzione monte mare, all’altezza di largo Gaggini. Causa, secondo gli agenti della Polizia Municipale, un cedimento del manto stradale.
I tecnici sono già sul posto per rilevare la gravità del cedimento e programmare gli interventi.
Il traffico di mezzi pesanti in uscita dallo svincolo di Boccetta, intanto, è stato deviato allo svincolo di Messina Centro. I pullman dirottati sul Viale Principe Umberto. (normanno.com)
****************
Questa la notizia che i grandi quotidiani asserviti al regime non comunicheranno.
Oltre a proibire il transito dei veicoli è stato, in assoluto, vietato il transito anche pedonale, non tanto per un immediato pericolo, quanto per evitare che occhi estranei possano vedere e trarre logiche deduzioni. Sia chiaro che il comunicato della polizia municipale rasenta il ridicolo: la deformazione del manto stradale non provoca una voragine valutata in tre metri di profondità.
Sta a vedere se oltre i tre metri si trova uno strato solido, oppure non si tratta di una fessura periferica, provocata da un ben più importante movimento.
Per chi non dovesse conoscere la zona, è da precisare che il sito indicato dista poche centinaia di metri dal punto dove dovrebbe sorgere il pilastro del ponte “Riina-Berlusca”.