Il crollo della torre 7 citata da Imposimato:
link: http://www.disinfo.com/2011/09/architec ... -of-wtc-7/

| forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo | 
 | 

Per come la vedo io, questa è una polemica derivante dal tono critico senza motivo usato da Franz verso quello che ho scritto, da cui mi sono voluto difendere.

cardif ha scritto:"Se si farà il processo, forse si chiarirà se è vera o infondata la voce che gira sull'assenza quel giorno dei 4.000 ebrei che lavoravano là. Così, tanto per sapere ..."
...
Per come la vedo io, questa è una polemica derivante dal tono critico senza motivo usato da Franz verso quello che ho scritto, da cui mi sono voluto difendere.
Forse è meglio se lascio perdere ...

cardif ha scritto:Ripeto perché pare che non sia stato letto tutto:
Ho scritto:
"Se si farà il processo, forse si chiarirà se è vera o infondata la voce che gira sull'assenza quel giorno dei 4.000 ebrei che lavoravano là. Così, tanto per sapere ..."
[...]
Annalu[/b] scrive:
"... mi scandalizza invece la facilità con cui molti, anche fra noi, sono disposti a credere a qualsiasi voce antisemita circoli da qualche parte, senza aver effettuato alcun tipo di verifica."
... Leggendo tutto quello che ho scritto (ma non è una richiesta):
da che si deduce che non avevo fatto alcun tipo di verifica?
da che si deduce che ho creduto, proposto o sostenuto una qualunque tesi?
Come ha capito Flavio, io ho solo riportato una voce che ricorre.

cardif ha scritto:Ho riletto tutto e penso di aver sopravvalutato anch'io la capacità, da parte di alcuni, di interpretare nel giusto senso quello che ho scritto.
cardif ha scritto:Se si farà il processo, forse si chiarirà se è vera o infondata la voce che gira sull'assenza quel giorno dei 4.000 ebrei che lavoravano là. Così, tanto per sapere ...

cardif ha scritto:Mi è comunque difficile credere che il tuo tono sia dipeso solo dal fatto che io non ero già ben informato sul tema.
 Ho solo tentato di farti capire che dietro quella tesi (bufalesca) c'erano palesi falsità. Facilmente comprensibili sia ragionando sui pochi dati disponibili (appunto, come si fa a sapere la religione o l'etnia di persone assenti? marchiandoli?) sia rimediando con una rapida ricerca in rete. Ho anche precisato che mentre non mi stupisco che personaggi come Blondet o fasci vari diffondano simili bufale, ci rimango male se lo fanno persone che stimo. Nn mi sembra un attacco personale, ma una critica, per quanto - lo ammetto - non piacevole.
 Ho solo tentato di farti capire che dietro quella tesi (bufalesca) c'erano palesi falsità. Facilmente comprensibili sia ragionando sui pochi dati disponibili (appunto, come si fa a sapere la religione o l'etnia di persone assenti? marchiandoli?) sia rimediando con una rapida ricerca in rete. Ho anche precisato che mentre non mi stupisco che personaggi come Blondet o fasci vari diffondano simili bufale, ci rimango male se lo fanno persone che stimo. Nn mi sembra un attacco personale, ma una critica, per quanto - lo ammetto - non piacevole. 

franz ha scritto:Ma le critiche le faccio volentieri ai compagni di viaggio, quando è il caso.

)
  )
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti