La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

"l'Ulivo è morto e gli eredi non fanno che litigare"

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: "l'Ulivo è morto e gli eredi non fanno che litigare"

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 12:46

Iafran ha scritto:
louiseb ha scritto:
disallineato ha scritto:Quando ripenso alla disastrosa e ridicola esperienza di Prodi, mi viene l'orticaria.
In questi giorni sentendolo nuovamente parlare, mi son tornati gli incubi. Se ripenso che è stata la sua opera a permettere la stravittoria di silvio....
Speriamo che Romano se ne resti con la sua doratissima pensione. Amen

Perdona ma dissento, troppo comodo addossare l'annosa colpa di far cadere governi o coalizioni ad una sola persona.
Quando soprattutto con il coraggio di aggregazione - purtroppo troppo inficiate dal dover tener buoni tutti - e le idee della persona si è potuto vincere le elezioni.
Purtroppo ci sono sempre "stupide galline che si azzuffano per niente" - lo scriveva nell''81 Battiato - ha ragione Romano, manca la visione del futuro.

(cvd, in matematica "come volevasi dimostrare")

Ho dissentito anch'io (insieme a molti altri) su queste affermazioni, ripetute da "disallineato" con una periodicità quasi "maniacale" ogniqualvolta si è citato il Professore Prodi. Lo fa, forse, per il gusto di disprezzarne la figura o per offendere coloro che lo hanno sostenuto o per scompaginare accordi politici su un progetto comune, vincente sulle oscenità "politiche" di silvio?
Ciascuna di queste motivazioni, anche singolarmente, sarebbe poco appropriata a questo forum ... ma l'autore (disallineato) fa "orecchie da mercante", a conferma dell'eterogeneità politica della società italiana, ma soprattutto a conferma della peculiarità degli italiani (l'opportunismo) di volersi accaparrare uno spazio a qualsiasi prezzo per fare esclusivamente il proprio tornaconto, anche facendo finta di interessarsi alla collettività.
La popolazione patisce le conseguenze di una siffatta classe "politica" e dei suoi supporters.
Noi contribuiamo, nel nostro piccolo, a dare voce alla maggioranza silenziosa che si aspetta tutt'altra impostazione dai propri parlamentari per rispondere alle esigenze sociali.

Caro amico,
Romano mi ha deluso talmente tanto che ne parlo sempre in questi termini. Un pò comue un marito che ha sempre creduto nella propria moglie e poi viene a scoprire che è zoccola. Ci rimane male e ne parlo con quel disprezzo che viene da chi ha amato profondamente.
Come ti ho detto, eravamo in molti a cercare di far capire a Prodi l'errore che stava facendo. Ci siamo rimasti male davvero, perchè tutti si può sbagliare ma quando l'errore è evidente fa ancor più male.
Perchè dici che le motivazioni sono poco appropriate in questo forum? Preferiresti solo forumisti allineati?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 12:53

Vuoi mettere sempre lo stesso disco?
Io no!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 15:50

Un pò comue un marito che ha sempre creduto nella propria moglie e poi viene a scoprire che è zoccola.

Un fulgido esempio....

eravamo in molti a cercare di far capire a Prodi l'errore che stava facendo

Anche tu, quindi?
Perbacco non sapevamo con chi abbiamo a che fare... :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 17:47

ranvit ha scritto:Un pò comue un marito che ha sempre creduto nella propria moglie e poi viene a scoprire che è zoccola.

Un fulgido esempio....

Anche tu, quindi?

Nulla di straordinario. Eravamo davvero in tanti a mettere in guardia Romano. Non occorreva essere dei geni per capire che l'armata brancaleone non poteva che farci fare quelle figure di cacca che abbiamo fatto. Era evidente ad ogni osservatore che non avesse le braciole ideologiche sugli occhi.
Purtroppo il tempo ci ha dato ragione. Avrei voluto avere torto.
L'esempio della zoccola penso sia calzante ed appropriato
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/05/2011, 18:29

Nulla di straordinario. Eravamo davvero in tanti a mettere in guardia Romano. Non occorreva essere dei geni per capire che l'armata brancaleone non poteva che farci fare quelle figure di cacca che abbiamo fatto. Era evidente ad ogni osservatore che non avesse le braciole ideologiche sugli occhi.
Purtroppo il tempo ci ha dato ragione. Avrei voluto avere torto.

Ah ecco....per un momento avevo pensato (con grande gioia) che avessimo a che fare con uno dei principali attori della scena politica italiana :D

L'esempio della zoccola penso sia calzante ed appropriato

Dopo gay e mogli giustamente ecco le zoccole :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 05/05/2011, 18:42

disallineato ha scritto:
ranvit ha scritto:Un pò comue un marito che ha sempre creduto nella propria moglie e poi viene a scoprire che è zoccola.

Un fulgido esempio....

Anche tu, quindi?

l'armata brancaleone non poteva che farci fare quelle figure di cacca che abbiamo fatto.

I bei tempi andati ... non ritornano più!
Quelle sì che erano figure di cacca, altro che queste!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 05/05/2011, 20:51

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:

Un fulgido esempio....

Anche tu, quindi?

l'armata brancaleone non poteva che farci fare quelle figure di cacca che abbiamo fatto.

I bei tempi andati ... non ritornano più!
Quelle sì che erano figure di cacca, altro che queste!

Non le rimpiango di certo. Ancor oggi ci bruciano quelle figure che la profonnda saggezza del prode Romano ci hanno regalato.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 05/05/2011, 23:03

Io, per esempio, il prode Romano lo stramaledico per l'Euro.
Se avessimo, ancora la lira, mi sarei tolto definitivamente la scocciatura di andare a fare la spesa che è una incombenza che mi dà un fastidio .....
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 07/05/2011, 9:59

pianogrande ha scritto:Io, per esempio, il prode Romano lo stramaledico per l'Euro.
Se avessimo, ancora la lira, mi sarei tolto definitivamente la scocciatura di andare a fare la spesa che è una incombenza che mi dà un fastidio .....

Qualcosa di buono lo ha fatto pure lui no? Se ha combinato l'errore con l'unione ulivista mica è detto che tutto quello che ha fatto Romano sia stato sbagliato.
Per esempio con i suoi incarichi è riuscito ad ottenere delle pensioni dorate, bontà sua, e quindi vedi che qualcosa di buono è riuscito a fare per se e per i suoi figli, nipoti ecc?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 07/05/2011, 11:25

Con Ali Babà al governo i ladroni saranno soltanto 40.
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro