da cronachesalerno.it :
De Luca candidato: Indagato? Si, ma non accetto lezioni di moralità
'Non accetto lezioni di moralita', semmai posso darle'. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca (Pd), presentando la sua candidatura alla presidenza della giunta regionale della Campania
replicando a quanti nelle ultime ore hanno ricordato il suo coinvolgimento in due inchieste giudiziarie in qualita' di sindaco di Salerno. 'Ritengo che la magistratura debba andare fino in fondo - ha detto ancora De Luca - Chi ha responsabilita' pubbliche non deve sottrarsi al giudizio di legalita' che non puo' non venire dalla magistratura'. 'Io devo rispondere per truffa perche' anni fa ho telefonato al sottosegretario al Lavoro, Pasquale Viespoli - ha ricordato De Luca - ricordando che 200 operai dell'Ideal Standard avevano la cassa integrazione in scadenza. E ho chiesto che si rinnovasse la Cig. Siccome un pm ritiene che quella Cig non era dovuta sarebbe stata una truffa all'Inps'. Poi deve rispondere di concussione 'nell'ambito di una variante urbanistica, adottata per un investimento sostitutivo' per la richiesta di 'canoni di urbanizzazione'.
------------------------------------------------
Ps Pasquale Viespoli parlamentare ed esponente del Pdl campano. Da notare che neanche il Pdl ha fatto riferimento fin'ora (forse lo faranno da qui in avanti perchè lo temono) alla posizione giudiziaria di De Luca....ma i compagnucci del Cs (IDV e Rifondazione) si !