Auspico che altre mozioni vengano inviate in apprositi thread per la discussione.
Intanto ho ricevuto per mail quella di bersani
Troppo lunga per metterla qui integralmente.
http://www.bersanisegretario.it/allegat ... 110035.pdf
Ciao,
Franz
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
ranvit ha scritto:Si l'ho ricevuta anche io ma....non l'ho letta.
A dir la verità avevo anche iniziato, ma di fronte alle solite belle frasi ho lasciato perdere. Tanto cio' che conta lo sappiamo già : l'establischement Pd ha puntato su Bersani per rimettere in pista internamente al partito tutti i maggiorenti ...
Del resto la banda Franceschini non convince nessuno e Marino non conta granchè.
Allora è inutile perdere tempo a discutere del sesso degli angeli.
ranvit ha scritto:Del resto la banda Franceschini non convince nessuno
franz ha scritto:Da quanto dici allora oltre ad essere inutile discutere è anche inutile votare.
Non sono D'accordo. Perché è chiaro che qualcuno vincerà e l'esempio americano ci ha mostrato che quello che stabiliscono dall'alto (la favorita era Hilary Clinton) puo' contare relativamente.
Io ora ho letto la mozione bersani e devo dire che non mi ha convinto. Mi lascia un po' indifferente ed un po' contrariato.
Nel senso che mi lascia indifferente sulle cose di base su cui concordo (e forse tutti noi concordiamo) perché sono l'ABC mentre trovo affermazioni molto discutibili messe in modo sommario su cose altrettanto di base. Qui su questo forum ne abbiamo discusso con grande dettaglio e non le elenco per evitare di iniziare una discussione tematica che esula dall'obiettivo. La trovo una mozione troppo generica sul piano programmatico. Sulle cose generiche, che non sono carne e pesce, c'è poco da discutere. Siamo al limite della banalità. Eppure non è un documento per lettori distratti. Mi pare chiaro che è indirizzato ai sostenitori, agli iscritti, a persone impegnate in politica.
Vedremo le altre mozioni
Franz
matthelm ha scritto:ranvit ha scritto:Del resto la banda Franceschini non convince nessuno
Ranvit, ranvit ...di bande ce ne sono varie in giro e quella di Bersani, con la incredibile coppia Bindi - Letta (da me votato l'ultima volta..), è meno convicente di altre.
Il "suo" Ulivo verrà modificato geneticamente spostandolo a sinistra con un invisibile centro, il tutto poi alleato ad un'UDC che non ci starà mai. Disegno confusissimo.
Vecchio, vecchio il Bersani, anche se indubbiamente bravo.
mario ha scritto:Purtroppo ciò che conta non sono le mozioni tanto più quando queste sono lunghe, fumose ed elaborate da persone note per la loro incoerenza.
Ciò che conta è il profilo del candidato così come viene percepito dall'elettorato.
E la percezione è:
Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti