franz ha scritto:Robyn ha scritto:Da qui si capisce anche il problema di conquistare il potere a tutti i costi.La cosa è determinata dal fatto che la politica comanda troppo,nella PA,negli appalti,rendite parlamentari troppo alte.
Credo che il tuo ragionamento sulla politica (I partiti devono conquistarsi il consenso con le idee,non con la pervasività) sia giusta ma ogni fatto ha due medaglie: il politico da una parte ed il "cliente" dall'altra. C'è una domanda e c'è un'offerta. Non puoi bloccare l'offerta (politica piu' etica) se non intervieni anche sulla domanda.
Questi avventurieri si sono fatte le loro "leggi" sovvertendo le regole del vivere civile: arricchimenti spropositati "leciti" ed illeciti per compari, padrini, picciotti e qualche elettore.
I servizi, i progetti politici e quant'altro per la collettività?
Vogliamo scherzare a fare queste richieste?
I cittadini esistono solo per essere raggirati e torchiati ...
sono quelli dei piani sottostanti di un condominio ai quali si chiudono i rubinetti dell'acqua per riempire le piscine dei "lor signori" che abitano le terrazze dei piani alti. Prima ce ne rendiamo conto e prima riusciremo a scrollarci dal loro parassitismo (sostenendo, nel frattempo, l'operato della Magistratura).