http://affaritaliani.libero.it/politica ... 00412.html
Intesa Berlusconi-Montezemolo. Nasce il partito Pdl-Italia Futura
L'annuncio è roboante. Ma solo tra 17 giorni sapremo la verità. Il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha infatti dichiarato che dopo le elezioni amministrative annuncerà insieme all'ex premier Silvio Berlusconi "la più grossa novità della politica italiana, che ne cambierà il corso nei prossimi anni". Nel Palazzo tutti si chiedono a che cosa si riferisca l'ex ministro della Giustizia. Affaritaliani.it, dopo aver parlato con fonti qualificate del Centrodestra, è in grado di anticipare che la "grossa novità" annunciata da Alfano è la creazione di una nuova formazione politica tra il Cavaliere e Luca Cordero di Montezemolo. In sostanza, si tratta di una fusione tra il Popolo della Libertà e la fondazione 'Italia Futura'.
Il presidente della Ferrari si è avvicinato a Berlusconi nelle ultime settimane, dopo l'addio dell'ex premier alla Lega e la sua scelta di sostenere pienamente e convintamente il governo dei tecnici guidato da Mario Monti. Qualche giorno dopo Pasqua c'è stato anche un incontro segreto tra il Cav e LCdM a Roma e i due ormai si sentono costantemente al telefono. Ma non tutti nel Pdl gradiscono la svolta di Alfano. Gli ex Alleanza Nazionale, già sul piede di guerra per l'appoggio incondizionato al Professore, sono pronti ad abbandonare Berlusconi nel momento in cui ci sarà l'alleanza con il numero uno della Rossa. La Russa, Gasparri, Matteoli, Corsaro, la Mussolini e molti altri se ne andranno sbattendo la porta, con l'obiettivo di ricostituire una forza di destra nazionale che si rifaccia all'esperienza di An.
. . . .
Ci guadagna il cavaliere o LCdM?
Certamente ... senza questa "politica" nessuno dei due sarebbe dove si trova ... anche le tasche degli italiani sarebbero diverse.