Non so qual è il forum giusto.
Da: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... y-2197564/
Il Vescovo di Pistoia monsignor Scatizzi:
"Il principio generale é che la conclamata e ostentata omosessualità é un peccato che esclude la comunione" perché "l'omosessualità è un disordine" e i precetti della Chiesa non devono essere contraddetti. Comunque dice pure "con gli omosessuali é necessario usare delicatezza e misericordia e alla fine il giudice ultimo é Dio, pertanto sulla Terra nessuno é autorizzato ad emettere sentenze".
Il Vescovo emerito di Grosseto, monsignor Giacomo Babini:
"La pratica conclamata della omosessualità é un peccato gravissimo, costituisce uno scandalo e bisogna negare la comunione a tutti coloro che la professino, senza alcuna remora, proprio in quanto pastori di anime. Io non darei mai la comunione ad uno come Vendola". "Mi fa ribrezzo parlare di queste cose e trovo la pratica omosessuale aberrante, come la legge sulla omofobia che di fatto incoraggia questo vizio contro natura. I vescovi e i pastori devono parlare chiaro, guai al padre che non corregge suo figlio. Penso che dare le case agli omosessuali, come avvenuto a Venezia, sia uno scandalo, e colui che apertamente rivendica questa sua condizione dà un cattivo esempio e scandalizza". Cosa dovrebbero fare i gay? "Pentirsi di questo orribile difetto".
Il Vescovo emerito di Lucera-Troia, monsignor Francesco Zerrillo:
La coppia omosessuale non è una famiglia perché "...non è in grado di ottemperare alla riproduzione. L'atto sessuale è volto a questo e non alla ricerca di lussuria". Bisognerebbe invitare il gay credente a non chiedere la comunione, "per non alimentare lo scandalo".
"Se davanti a me, specie in un centro piccolo in cui tutti sanno tutto di tutto, il dare la comunione ad una persona del genere può causare scandalo é quindi meglio non darla. Sarebbe saggio generalmente prevenire queste cose o al massimo amministrarla e poi dirgli amico non provarci più, per scongiurare uno scandalo ancora maggiore".
C'è una statistica a livello mondiale che raffronti la percentuale di uomini di chiesa pedofili rispetto alla percentuale su tutta la popolazione?
C'è una raccolta delle posizioni dei Vescovi quando venivano denunciati preti pedofili?
Mi pare che la linea della Chiesa sia: "Fate come dico e non come faccio".
l'omosessualità è un disordine
guai al padre che non corregge suo figlio
i gay: pentirsi di questo orribile difetto
l'atto sessuale è volto alla riproduzione e non alla ricerca di lussuria
non alimentare lo scandalo, amico non provarci più
Meglio l'alzheimer.
cardif