Riguardo a Giannino ti ho chiesto in quali occasioni avesse strizzato l'occhio a destra e non mi hai risposto.
Naturalmente un politico deve parlare con tutti. Ma una cosa è casa pound, come nel caso di grillo, altro è dialogare con tutti, nell'arco antifascista. Quindi se hai notizie che Giannino ha stretto - o tentato di stringere - relazioni politiche con la destra fascista fornici pure ogni link, altrimenti hai solo introdotto qui, che si parla del programma di M%s, uno spunto inutilmente polemico e OT su altre cose che non riguardano grillo o quel movimento.
Per quanto riguarda le battute, sono abbastanza vicino alla moderazione per sapere che sei stato sanzionato per eccesso di battute, non per una sola. D'altronde è scritto anche chiaramente nella motivazione che i moderatori hanno postato, per cui anche se non fossi vicino, mi basterebbe saper leggere. Una battuta di tanto in tanto è lecita (altrimenti la moderazione dovrebbe sospendere tutti) salvo naturalmente per chi è sotto osservazione. Io non lo sono per cui mi sono preso la libertà.
La mia comunque non era una battuta "su altri forumisti", cosa che la moderazione ha evitato di fare, ma una battuta su Renzi e come viene visto da certi compagnucci. Non mi risulta che Renzi sia iscritto al nostro forum.
Rispetto tuttavia il tuo invito, perché è giusto che non potendo tu replicare con una battuta è doveroso che io mi astenga.
La chiudo qui perché siamo entrambi andati abbondantemente fuori tema e spero che non ci saranno ulteriori OT.