pianogrande ha scritto:Franz.
1) Ho già ripetuto più volte che , per me, il passaggio da una alternativa Bersani Berlusconi a quella Bersani Monti, è un salto di qualità incredibile fino a poco tempo fa.
2) Detto (anzi ripetuto) questo, il fatto che io preferisca Bersani a Monti e ne spieghi i motivi pensavo fosse una normalissima esposizione delle proprie idee in un forum di politica.
3)A dire il vero, lo penso ancora e non mi considero per questo un ottuso lamentatore.
Un'altra delle mie per niente strane idee politiche è la tendenza alla pari dignità tra persone che la pensano (tra l'altro neanche tanto) diversamente.
1) ottimo, Dipingendo un Monti ne carne ne pesce sembrava proprio che tu rimpiangessi il caimano.
2) il problema non mi pare fosse se scegliere tra monti e bersani (molti sceglierebbero grillo, ingroia, Giannino) ma comprendere che Monti è 1000 volte meglio della troika berlusconi.tremonti.bossi
3) il termine "ottuso" te lo stai inventando ed io non l'ho usato. Lamentatore si (si potrebbe essere anche un lamentatore illuminato) perché la tua lamentazione contro Monti sembra non capire che fortuna abbia Bersani a potersi misurare finalmente con un centro destra accettabile ed europeo e non contro il solito vecchio e comodo berlusconi. La partita sarà piu' ardua e vincere sarà ancora piu' di qualità.