Ho scritto che Rossi é o sembra un po' troppo vetero-marxista perché vuole abolire la professione intramoenia per i medici. l'Intra moenia é un qualcosa pensato per gratificare lo spirito di iniziativa e di inventiva dei medic ospedalieri, che possono cosi' avere dei compensi, calmierati, di tipo libero-professionale oltre al loro compenso mensile. l'Intra moenia permette, dato che la parcella per le singole visite in studio é di circa il 30% in piu' di quello che é il Ticket per un'analoga visita in regime pubblico, é ragionevole pensare che l'intramoenia possa consentire di accorciare le liste di attesa, dato che esistono molte persone che sono disposte a spendere qualcosa di piu' per essere visitati senza le inevitabili attese in regme pubblico.
Un Ticket er visita é di circa 35 Euro, una visita come Intramoenia csta 50 Euro massimo, mi sembrano cifre ancora eticamente accettabili, ma Rossi vuole abolire questa misura pragmatica che tanto é stata utile in nome dell'ideologia del "tutto pubblico". Rossi sembra dispezzare il principio della iniziativa privata e della pragmaticità in nome di un vetero marxismo che sa tanto di anni '60 e '70, non credo che sia un leader che ci possa portare bene verso il futuro.