La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Stefano'62 il 09/11/2009, 13:22

disallineato ha scritto:Al momento che mi viene sbattto in faccia l'orgoglio della diversità, io rivendico la mia "normalità". Con orgoglio.

Ecco,ho evidenziato col grassetto l'essenza della risposta,che era stata annacquata dal resto del discorso.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 09/11/2009, 13:30

Salve Prof piacere di ritrovarLa sui forum.Era un pezzo che non ritrovavo Suoi post neanche su virgilio.Ho letto con piacere gli argomenti specialmente quello su l'alleanza con Di Pietro e anche tutte le obiezzioni che Le stanno sollevando,molte delle quali mi sembrano vuote nei contenuti e denotano chi ha poco dire.Volevo però chiederLe un paio di cose che mi hanno stupito.
Per quanto riguarda la vicenda di mani pulite,perchè visto che glielo stanno chiedendo da un pò,non ha mai riportato la vicenda del Suo collega e delle altre 3 persone che sono poi risultate totalmente estranee,con tanto di nomi e cognomi e che la dicono lunga sui metodi che ha accennato sul forum?
Perchè non cita mai la denuncia che avrebbe potuto fare per i maltramettenti e gli abusi per l'indagato che sappiamo?
Riguardo all'IDV son daccordo con Lei come ho potuto apporgiarLa anche nel dibattito prima delle ferie a Prato.
Se non mi ha riconosciuto,ma presumo di si, sono ADA.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 09/11/2009, 13:33

disallineato ha scritto:Bhè scusa se è poco, prendere le distanze da un soggetto politico che organizza una giornata anti-berlusconi!!

Qua il primo (e per molto tempo l'unico) a fare politica ANTI qualcosa è stato proprio berlusconi,che è sceso in politica,sue stesse parole,per contrastare il comunismo (che vedeva solo lui);oggi sappiamo che invece lo fece in funzione ANTI-magistrati che lo avrebbero inguaiato.

Quindi se oggi qualcuno si pone in funzione ANTI-berlusconi (cioè un leader politico privo però di una qualsiasi idea politica che vada al di là del proprio interesse),al di là delle legittime opinioni sulla efficacia politica di tale scelta,mi sembra più che normale e per nulla scandaloso.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 09/11/2009, 13:49

al Moderatore:
quello di wall1989 non è un messaggio personale, che dovrebbe essere inviato come "messaggio privato"?
E comunque:
Non accetto di leggere queste valutazioni delle "obiezzioni" (su cui posso pure sorvolare) "vuote nei contenuti e
denotano chi ha poco dire
", generiche e non motivate, tra cui potrebbero essere incluse anche le mie.
Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 09/11/2009, 14:27

Mi associo a Cardiff.
Il forum, pur nel rispetto delle varie opinioni, deve avere un certo stile.
Questi messaggi deprimenti se li scambino in privato.
Con l'occasione, farei una questione di stile anche sul numero di messaggi al nanosecondo che una persona può inviare e sulla loro lunghezza (in particolare quando si tratta di veri e propri copia-incolla).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 09/11/2009, 15:19

Per pianogrande che ha scritto:

"...Con l'occasione, farei una questione di stile anche sul numero di messaggi al nanosecondo che una persona può inviare e sulla loro lunghezza (in particolare quando si tratta di veri e propri copia-incolla)...."

Mi dispiace se i miei post disturbano la tua sensibilità. Puoi sempre evitare di leggerli. Considerato che devo rispondere ai tanti amici del forum con i quali dibatto, (sempre che tu me lo continui a permettere).
Hai ragione sula lunghezza, non ho il dono della sintesi, ma visto che me lo hai fatto notare, mi impegno per farli più brevi. Grazie di questo.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 09/11/2009, 15:22

cardif ha scritto:al Moderatore:
quello di wall1989 non è un messaggio personale, che dovrebbe essere inviato come "messaggio privato"?
E comunque:
Non accetto di leggere queste valutazioni delle "obiezzioni" (su cui posso pure sorvolare) "vuote nei contenuti e
denotano chi ha poco dire
", generiche e non motivate, tra cui potrebbero essere incluse anche le mie.
Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993.
cardif

Bhè, sul fatto che ti sei sentito chiamato in causa, potrebbe essere che hai la coda di paglia. Ma non credo che l'amica wall si riferisse in particolare a te. Sul forum è bene accettare anche le critiche. Guarda me, che devo rispondere più alle critiche che ai contenuti.
Cmq io ti rispondo sempre volentieri.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 09/11/2009, 15:35

wall1989 ha scritto:Salve Prof piacere di ritrovarLa sui forum.Era un pezzo che non ritrovavo Suoi post neanche su virgilio.Ho letto con piacere gli argomenti specialmente quello su l'alleanza con Di Pietro e anche tutte le obiezzioni che Le stanno sollevando,molte delle quali mi sembrano vuote nei contenuti e denotano chi ha poco dire.Volevo però chiederLe un paio di cose che mi hanno stupito.
Per quanto riguarda la vicenda di mani pulite,perchè visto che glielo stanno chiedendo da un pò,non ha mai riportato la vicenda del Suo collega e delle altre 3 persone che sono poi risultate totalmente estranee,con tanto di nomi e cognomi e che la dicono lunga sui metodi che ha accennato sul forum?
Perchè non cita mai la denuncia che avrebbe potuto fare per i maltramettenti e gli abusi per l'indagato che sappiamo?
Riguardo all'IDV son daccordo con Lei come ho potuto apporgiarLa anche nel dibattito prima delle ferie a Prato.
Se non mi ha riconosciuto,ma presumo di si, sono ADA.

Piacere mio e ben ritrovata.
Mi hanno mosso qualche accusa di lungaggine, quindi devo cercare di essere di esser più breve possibile.
Ho volutamente omesso diparlare con nomi e cognomi dei singoli casi perchè ritengo che alcune persone nongradirebbero sentir ancora parlare di quelle vicende che hanno leso la propria dignità.
Ho invece ribadito più volte che mani pulite è stata macchiata da nefandezze e soprusi dei diritti dell'indagato. Ma non mi sembravano poi notizie così trascendentali, perchè credevo (erroneamente) che fossero da tutti rispaute. Quando poi ho iniziato a scambiare post con gli amici del forum, ho avuto la sensazione che alcuni certe notizie non le conoscessero davvero, mentre altri facevano finta di non averle mai sentite, forse per cancellare dai ricordi delle brutte vicende della nostra storia recente.
Inoltre ho percepito che anche portando nomi e cognomi, documenti precisi e testimonianze non srebbe bastato perchè quando si prendono le difese ad oltranza, si tende a considerare un pò poco le ragioni o le opinioni dell'interlocutore. Può accadere di avere questi comportamenti.
Se io avessi detto che gli innocenti sarebbero risultati il 20% ( magari erano meno, non lo so ), mi sarei sentito rispondere che 80% eranoperò colpevoli, quindi il fine (cercare i colpevoli) giustificava i mezzi (modi rudi al limite della legalità).
Pertanto mia cara, non ho ritenuto utile fare nomi, cognomi o stima sui numeri. Le cronache sono a disposizione di tutti. Se unone ha voglia va e le consulta.
Grazie per la stima, ma devo chiudere. Altrimenti hanno ragione gli amici del forum a brontolare.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 09/11/2009, 15:41

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Bhè scusa se è poco, prendere le distanze da un soggetto politico che organizza una giornata anti-berlusconi!!

Qua il primo (e per molto tempo l'unico) a fare politica ANTI qualcosa è stato proprio berlusconi,che è sceso in politica,sue stesse parole,per contrastare il comunismo (che vedeva solo lui);oggi sappiamo che invece lo fece in funzione ANTI-magistrati che lo avrebbero inguaiato.

Quindi se oggi qualcuno si pone in funzione ANTI-berlusconi (cioè un leader politico privo però di una qualsiasi idea politica che vada al di là del proprio interesse),al di là delle legittime opinioni sulla efficacia politica di tale scelta,mi sembra più che normale e per nulla scandaloso.

Non mi piace parlare di berlusconi su questo forum. Diventa tutto così scontato. E' ovvio che qui abbiamo tutti da dirne 4 (mila ) al cav. Se lo voglio criticare vado sui suoi forum, diventa più divertente te lo assicuro. Qua preferisco fare le critiche al PD, quando ce ne sono da fare.
Cmq hai fatto delle belle osservazioni che meritano risposta.
Burlusconiha fatto dell'anticomunismo un abuona arma (per se ) per legittimare la sua discesain campo. Ha trovato consensi e ha continuato a sfruttare il tema.
Io ripeto che chi vuol far politica deve avere un progetto politico. IL PD sta cercando di costruirlo e penso avrà buoni risultati.
Il berlusca è alla fine. Non ce ne preoccupiamo più di tanto. Pensiamo al PD del futuro e come poter governare questo paese
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 09/11/2009, 15:44

cardif ha scritto:disallineato risponde. Ha superato se stesso: otto commenti consecutivi. Prendo atto che a me risponde:
- col suo solito modo prolisso;
- in modo monotematico ad una sola domanda, ripetendosi abbondantemente;
- sfugge dalla discussione sull'IDV, riducendo tutto alla giornata anti-berlusconi (che evidentemente lo ha punto in modo particolare).
Per me basta così; non trovo più interesse a leggere le sue "argomentazioni".
Ma tant'è. Non si può avere tutto nella vita.
cardif

La giornata anti-berlusconi mica l'ho inventata io. Mi sembra ridicola e lo ribadisco volentieri.
Non posso obbligarti a discutere sugli argomenti. Ma se ti torna la voglia, sai che sono qua.
Cordialità anche a te e buon pomeriggio
disallineato
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani