forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Loredana Poncini ha scritto:A proposito di LINK e di "ARENA PUBBLICA" in esergo ai FORUM di PER L' ULIVO, FRANZ, non mi hai risposto come Admin di COST.DEM. E di http://www.scelgorosy.it che ne pensate ? Per i distinguo con ARTURO PARISI, la lasciamo sola soletta in PARLAMENTO, a seguir il veltronismo ? I LINK viventi siamo NOI NAVIGANTI. Siam NOI che diamo fiato alle trombe di Grillo e grillini... Di Pietro, poi, usa il web ogni giorno , per svelarci che giustizia va fatta... ma noi apriamo sempre altri forum e,
carlo gualtieri ha scritto:...
Ciò detto, vorrei dire la mia (so che qui sono assolutamente isolato sul tema) a proposito della riforma della giustizia, sulla quale qualcuno ha detto che non c'é possibilità di dialogo.
Per esempio, sull'obbligatorietà dell'azione penale: penso sia una enorme ipocrisia; sul tavolo dei magistrati arrivano tante di quelle notizie di possibile reato che necessariamente il magistrato sceglie: é ovvio che il più delle volte decide di intervenire sul caso che gli dà maggiore visibilità, e non sul più urgente o sul più grave.
I magistrati non sopportano nessun inconveniente quando sbagliano: ricordate il caso Tortora? i magistrati coinvolti hanno tutti fatto una brillante carriera come se non avessero distrutto la vita di un innocente. Tanti anni fa, film come "detenuto in attesa di giudizio", di Nanni Loy, erano film di sinistra. Oggi se un regista girasse un film analogo verrebbe tacciato di berlusconismo.
Il CSM, secondo me, é in primo luogo la sede della più potente (fra le tante) corporazione italiana; solo la corporazione dei giornalisti é quasi altrettanto potente (ma questa anomalia tutta italiana degli ordini professionali, quando la affronteremo sul serio?).
Ne discende che, in un quadro che dia sufficienti garanzie di imparzialità ai PM, impedendo indebite pressioni dell'esecutivo, sono assolutamente favorevole alla separazione delle carriere, che é applicata da sempre in molti civilissimi paesi.
Quindi su questo sono più vicino alle posizioni della destra che a quelle del centrosinistra, pur dichiarandomi convinto che la mia é, gramscianamente, una posizione di sinistra.
E adesso mirate la petto! ciao
Loredana Poncini ha scritto:FARE RETE, secondo me, è il modo che abbiamo per FARE OPPOSIZIONE, qui, PER L' ULIVO che Arturo Parisi cerca di mantenere a fondamento e radice di un Partito Democratico Davvero Nuovo e Partecipato. Quindi, buon lavoro e grazie per l'ospitalità, Franz !
Loredana Poncini ha scritto:Grazie, FUL, per aver compreso la mia proposta di azione politica nel web. In http://www.costituentedemocratica.net è dal 1°.XI.2007 che partecipo, con l'intento di tutti che la "net" sia sempre più NET: la democrazia partecipata in continuum la RETE la permette, le è insita... Cmq, son convinta che se non parte da NOI, INSIEME, il confronto che ci porta alla condivisione della meta, non riusciamo ad esistere, politicamente. Annodare dei siti amici, può proprio essere il primo passo ! LINKIAMOCI ! A presto. Loredana
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti