Ci stiamo rimboccando le maniche e ci rimettiamo a zappare le nostre zolle.
SONO ROSE E FIORIRANNO ! ! !

forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Loredana Poncini ha scritto:Nel mio piccolissimo faccio come ho scritto poco fa in costituentedemocratica.net : mi sono associata al Centro Studi e Ricerche Economico-Sociali per lo sviluppo delle Valli piemontesi insieme a numerose persone che, come me, vogliono partecipare alla rinascita dei piccoli comuni e delle frazioni montane, affinché le risorse delle nostre montagne non inselvatichiscano del tutto ed anche gli ultimi giovani che ci vivono, non desistano !
Ci stiamo rimboccando le maniche e ci rimettiamo a zappare le nostre zolle.
SONO ROSE E FIORIRANNO ! ! !
pianogrande ha scritto:Il voto è un aspetto della democrazia.
Una alta e significativa e concreta espressione della democrazia.
Non è la democrazia.
Se no, dovremmo applicare lo slogan delle donne sull'otto maggio: "e gli altri 364 giorni"?
ranvit ha scritto:> ..... ma solo se cambia il popolo, se gli elettori cambiano idea, comportamento.<
E' una possibilità. Ma servono alcune decine di generazioni...
franz ha scritto:Ma come sono messe le nuove generazioni?
Stefano'62 ha scritto:I giovani,molti tra loro (....) non riescono nemmeno a comprendere il concetto che a volte esistano delle cose non si possono fare,e se per caso qualcuno (l'autorità) glielo fa notare la considerano come una offensiva minaccia al loro libero arbitrio;e la risposta spesso è la violenza o al limite il farlo di nascosto.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti