forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
diffidente ha scritto:Mi dicono, ma chiedo a Voi se avete riscontri analoghi, che in alcune zone soprattutto - come il Veneto- molti esercizi commerciali e dstributori di carburante non accettano più pagamenti con bancomat o carte di credito. Credo che occorra protestare contro questa serrata occulta e, se necessario, fare anche uno "sciopero degli acquisti" in tali esercizi commerciali perché questo obbligo di usare il denaro contante causa forti disagi.
diffidente ha scritto:L' ondata di rifiuti del denaro elettronico si sta diffondendo; questa mattina sono andato a cambiare le gomme della mia automobile, una utilitaria che però è comoda, e il gommista non ha assolutamente voluto essere pagato con il bancomat. Ma vedo che il cODACONS non ha per il momento nulla da dire.
diffidente ha scritto:Oggi ho avuto una discissione non accesa, ma antipatica con un esercente perché volevo pagare con il bancomat, dato che aveva il POS in negozio, e mi ha detto che da oggi non avrebbe più accettato carte. Io allora ho risposto che non avrei pagato in altro modo e sono stati chiamati gli agento della polizia municipale che mi hanno "consigliato amichevolmente" di restituire la merce "comprata" per evitare rogne. Secondo me, questa serrata anti- denaro elettronico dovrebbe essere contrastata perchè non vorrei che fosse una iniziativa, diciamo così, coordinata
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti