La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

È morto Fidel Castro, portò la rivoluzione a Cuba

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: È morto Fidel Castro, portò la rivoluzione a Cuba

Messaggioda pianogrande il 26/11/2016, 17:51

E questo era il secondo post.

Mi trovo abbastanza d'accordo con quello che dice Saviano anche se questa non è una vera analisi ma la considero una conferma dell'insuccesso quasi garantito di quelle che, mi auto cito, sono le rivoluzioni a metà.

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/26 ... _ref=italy

Castro (e il Che ed altri) si sono battuti per motivi sacrosanti; Battista e la corruzione portata a Cuba dagli americani qualcuno doveva buttarli giù e fino a qui ci siamo.
Dopo, però, anche lui si è trasformato in un crudele dittatore che arrestava gli oppositori ma in carcere non aveva prigionieri politici.
Aveva soltanto "criminali controrivoluzionari".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: È morto Fidel Castro, portò la rivoluzione a Cuba

Messaggioda mauri il 26/11/2016, 19:38

si è vero però abbiamo bisogno dei sogni per continuare a sperare i cambiamenti, abbiamo bisogno anche degli errori e le esperienze altrui per poter crescere, fidel ci lascia questa eredità positiva con i suoi errori umani forse molti fatti a fin di bene e non lo sapremo mai, senza di lui la storia del xx secolo sarebbe stata vuota, oggi mi giro in dietro e guardo cuba non è più la cuba di ieri senza fidel, ora la speranza è affidata al popolo cubano grazie anche ai suoi insegnamenti
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani