La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda pianogrande il 04/11/2015, 17:13

ranvit ha scritto:Non è che ogni volta si possa ricominciare dall'ABC di una cosa talemnte evidente che sonolo chi non vuole fa finta di non capire!

In ogni caso, se ci sarà dibattito ci sono.


Per te sarà pure evidente.
Per me non lo è neanche un po'.

Comunque l'argomento era Roma e Barca e lì di cose ancora non evidenti ce ne sono parecchie.
Per esempio il fatto che, come Marino aveva previsto in una intervista a Fazio, il governo ha messo non so ancora quanti milioni per il giubileo e questo subito dopo le dimissioni di Marino mentre aveva dichiarato (con Marino sindaco) che di soldi non ce n'erano e che Roma ce l'avrebbe sicuramente fatta da sola.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda ranvit il 04/11/2015, 19:52

Sei stato tu a portare la discussione su questo argomento... ;)

Non è possibile che la politica si interessi solo della ordinaria amministrazione.
Dovrebbe essere il contrario.

La politica non può servire solo per prendere stipendi e privilegi ma non per essere al servizio del paese (in momenti di particolare bisogno, tra l'altro)

Se così è, allora, la politica non c'è più e ne prendiamo dolorosamente atto.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda pianogrande il 05/11/2015, 1:29

Sarà ancora lunga e sofferta la storia di Roma.

Adesso è in gioco la moltiplicazione dei commissari con tanto di super commissari e sub commissari e cabine di regia sul giubileo e su Roma e con un tira e molla tra chi gestirà che cosa che coinvolge da Tronca a Cantone a Gabrielli e le ingerenze di palazzo Chigi (Renzi).

I milioni del giubileo (mica pochi tenendo conto che Roma doveva farcela da sola) sono 500.

http://www.huffingtonpost.it/2015/11/04 ... _ref=italy

Tanto per non perdere il filo.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda mariok il 05/11/2015, 23:31

E' un sussulto di onestà o la paura di vincere? Sembra quasi un invito a non votarli. :D

La curiosità di vederli, loro malgrado, all'opera è proprio grande!

Grillo: "Se vinciamo a Roma effetti collaterali molto pesanti"
"Azzereremo tutte le amministrazioni, avremo scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro. I miracoli non li fa nessuno" ha tratteggiato il leader pentastellato sulle prossime elezioni comunali. E dice "no ai candidati esterni". A Montecitorio incontro Gabrielli-Lombardi che promette: "Applicheremo legge sui licenziamenti"

In caso di vittoria del M5s a Roma "avremo, e i romani devono saperlo, scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro. Non abbiamo il reddito di cittadinanza - ha sottolineato Beppe Grillo - se lo avessimo andremmo alla grandissima. Ma devono capire i romani che miracoli qui non li fa nessuno. Se azzeriamo tutte le amministrazioni, quello che intendiamo fare, ci saranno nell'immediato effetti collaterali abbastanza pesanti. Ma poi nel medio-lungo termine questa città veramente potrà cambiare".

Il leader pentastellato parla delle prossime elezioni amministrative nella capitale dove non ci sarà nessuna candidatura esterna al Movimento 5 stelle. Lo ha ribadito il leader M5s Beppe Grillo, rispondendo alle domande dei giornalisti fuori dall'albergo dove soggiorna a Roma. Candidature esterne? "Ma perché? Non ha senso. Uno - ha detto - può iscriversi liberamente, gratuitamente. Uno entra nel movimento, capisce cos'è e poi può decidere e fare qualsiasi cosa".
Roma, Beppe Grillo: "Se vinciamo noi effetti collaterali molto pesanti"


Condividi

Le regole non saranno violate nemmeno per Alessandro Di Battista, del quale si era parlato come un possibile candidato sindaco per il Campidoglio. Già parlamentare non può candidarsi alle amministrative, secondo i dogmi pentastellati. "Dibba fa qualcosa...", ha replicato Grillo a chi gli ha fatto il nome del deputato romano. "A Roma - ha spiegato - ci baseremo sul programma, un programma straordinario. Non dobbiamo prendere in giro i romani: nell'immediato futuro, se governeremo, ci saranno effetti collaterali molto pesanti, azzereremo tutte le amministrazioni". E la deputata M5s, Roberta Lombardi ha aggiunto: "Chi vota M5s sa che vota un movimento che non fa compromessi: mediazione sì, compromessi no. Lo abbiamo dimostrato anche in Parlamento. E se c'è una legge sui licenziamenti nella pubblica amministrazione, serva da monito sapere che se serve verrà applicata".

"Adesso è ancora prematuro parlarne ma per gli assessori vorremmo mettere in campo eccellenze al servizio della città, i migliori", ha continuato la deputata romana Roberta Lombardi ripetendo quello che anche Grillo continua a sottolineare: alle elezioni per Roma i candidati saranno 'politici' e dunque espressione del M5s. Ma per gli assessori che verranno chiamati nella squadra di governo della capitale i 5 Stelle vogliono scegliere il meglio: "E se non abbiamo competenze al nostro interno ci rivolgeremo agli esperti, ovviamente con un processo di selezione tramite un avviso pubblico e lo studio di curriculum". Non è detto che queste figure siano solo quelle di magistrati: "Ovvio che allo sport non servono, cercheremo quindi le migliori esperienze tra le federazioni sportive. Alla mobilità potremmo avvalerci di un esperto internazionale, persone che sappiano esprimere pragmatismo nelle soluzioni. Molte soluzione deriveranno anche dalle collaborazioni che già abbiamo con le università e con quelli che esprimono competenze specifiche". Diverso il discorso per gli assessori all'industria dove "la grande imprenditoria romana non ha di certo un curriculum che ha molto a che spartire con il M5s".

Per la Lombardi, i pentastellati faranno "una campagna elettorale onesta: nessun libro dei sogni ma soluzioni concrete con impegni di spesa punto per punto", ha detto ricordando che il Movimento ha già "scovato 1 miliardo di euro nelle pieghe del bilancio da poter utilizzare eliminando gli sprechi". "Non saranno certo risorse spendibili nell'immediato ma faremo un quadro di quello che possiamo fare nel breve periodo o nel medio periodo: si fa un budget e quando si liberano le risorse si usano. Questa - ha proseguito - si chiama programmazione,
una cosa semplice ma che nella nostra amministrazione sarebbe una rivoluzione".

Intanto, in mattinata si è svolto l'incontro tra Lombardi, il prefetto di Roma Franco Gabrielli e Maurizio Battini, capo della segretaria tecnica del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. Un colloquio durato circa un'ora, negli uffici del Gruppo parlamentare M5S a Montecitorio. Focus anche sul Giubileo, che prenderà il via il prossimo 8 dicembre.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda pianogrande il 06/11/2015, 0:09

I miracoli non li fa nessuno.

Certo che, dai tempi delle scatole di tonno (o di sardine?) ne è passata di acqua.

La propaganda dei grillini aveva, se non altro, un odore più gradevole di quella che voleva rivoltare l'Italia come un calzino.
Stava su effluvi di roba commestibile.

Il prossimo slogan travolgente e destabilizzante sarà faremo del nostro meglio.

Eppure la curiosità è forte anche da parte mia.

Un "effetto collaterale" potrebbe essere un po' di pulizia in qualche altro partito.
Pulizia che con in mano i soldi del giubileo si allontanerebbe ancora di molto.

Come siamo ridotti, lo scrivo per l'ultima volta.
Non lo scriverò più.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Fabrizio Barca candidato sindaco di Roma?

Messaggioda trilogy il 10/11/2015, 10:59

mariok ha scritto:E' un sussulto di onestà o la paura di vincere? Sembra quasi un invito a non votarli. :D

La curiosità di vederli, loro malgrado, all'opera è proprio grande!

Grillo: "Se vinciamo a Roma effetti collaterali molto pesanti"
"Azzereremo tutte le amministrazioni, avremo scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro. I miracoli non li fa nessuno" ha tratteggiato il leader pentastellato sulle prossime elezioni comunali. E dice "no ai candidati esterni". A Montecitorio incontro Gabrielli-Lombardi che promette: "Applicheremo legge sui licenziamenti"...


Ci sarebbe proprio da ridere. Poi con l'eventuale accoppiata Grillo Fassina a gestire il personale, da sbellicarsi.
Nel frattempo l'efficienza della macchina pubblica di Roma capitale sta toccando i suoi livelli più alti.
Sembra una barzelletta...ma è la realtà :mrgreen: :mrgreen:

"Da sabato mattina alle 7 il Gruppo Torri è impegnato a piantonare una buca in viale dei Romanisti". La denuncia è di Stefano Giannini segretario romano del Sulpl: "In queste 60 ore il Comune di Roma ha pagato 2500 euro di stipendi ai vigili che si sono alternati sul posto ininterrottamente per vegliare su una buca che apparentemente non sembra poter riparare nessuno. Non finisce qui purtroppo, poco distante da li, in via Prenestina all'incrocio con via Tor Tre Teste, una buca piantonata da stamattina dal V Gruppo Casilino ed è stata riparata solo nel pomeriggio da un operaio edile volontariamente ed a proprie spese perchè anche il Casilino si trova senza la ditta di manutenzione stradale.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/ ... 6987134/1/
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron