La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il peso del passato

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il peso del passato

Messaggioda Iafran il 08/05/2013, 14:25

Robyn ha scritto:Il successo del pentastelle credo sia dovuto solo in minima parte alle promesse elettorali.Stà più nel fatto che i partiti non hanno avuto la capacità di leggere la società,

Infatti, con la "signora classe politica italiana" il rivendicare l'esistenza ed i bisogni dei cittadini si rivela perfettamente superfluo ... :o
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Il peso del passato

Messaggioda ranvit il 08/05/2013, 15:56

Siamo d'accordo in tanti sull'indecenza dei ns politici, e tanti (almeno io) hanno fatto il tifo per il M5S (anche se poi, quando ho capito come si stavano mettendo le cose non l'ho votato), ma:
- senza politica e quindi politici e partiti si va verso una dittatura..in genere di destra 8-)
- il M5S avendo avuto la fortuna elettorale che ha avuto, ha congelato il suo notevole peso in uno sterile e masochistico atteggiamento di rifiuto a qualsivoglia collaborazione governativa (che avrebbe consentito di dare una svolta di non poco conto alla politica italiana). E non mi si venga a riparlare della designazione di Rodotà...primo perchè è stata fatta con il chiaro intento di mettere in difficoltà il Pd (unico suo possibile interlocutore) e secondo perchè una volta che il Pd aveva candidato Prodi, si poteva benissimo convergere!

Ma ora c'è poco da continuare la litania dei politici indecenti....lo sono altrettanto quelli che continuano a lamentarsi senza prendere atto della situazione reale: se si votasse oggi vincerebbe Berlusconi! E allora altro che lamentarsi!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti