La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il peso del passato

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il peso del passato

Messaggioda Iafran il 08/05/2013, 14:25

Robyn ha scritto:Il successo del pentastelle credo sia dovuto solo in minima parte alle promesse elettorali.Stà più nel fatto che i partiti non hanno avuto la capacità di leggere la società,

Infatti, con la "signora classe politica italiana" il rivendicare l'esistenza ed i bisogni dei cittadini si rivela perfettamente superfluo ... :o
Iafran
forumulivista
forumulivista

Re: Il peso del passato

Messaggioda ranvit il 08/05/2013, 15:56

Siamo d'accordo in tanti sull'indecenza dei ns politici, e tanti (almeno io) hanno fatto il tifo per il M5S (anche se poi, quando ho capito come si stavano mettendo le cose non l'ho votato), ma:
- senza politica e quindi politici e partiti si va verso una dittatura..in genere di destra 8-)
- il M5S avendo avuto la fortuna elettorale che ha avuto, ha congelato il suo notevole peso in uno sterile e masochistico atteggiamento di rifiuto a qualsivoglia collaborazione governativa (che avrebbe consentito di dare una svolta di non poco conto alla politica italiana). E non mi si venga a riparlare della designazione di Rodotà...primo perchè è stata fatta con il chiaro intento di mettere in difficoltà il Pd (unico suo possibile interlocutore) e secondo perchè una volta che il Pd aveva candidato Prodi, si poteva benissimo convergere!

Ma ora c'è poco da continuare la litania dei politici indecenti....lo sono altrettanto quelli che continuano a lamentarsi senza prendere atto della situazione reale: se si votasse oggi vincerebbe Berlusconi! E allora altro che lamentarsi!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani