La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi, rottamare non basta

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Renzi, rottamare non basta

Messaggioda franz il 10/11/2012, 9:24

flaviomob ha scritto:Inoltre questo programma di Renzi vorremmo vederlo: non basta elencare dei punti generici (che in parte condivido), ci vogliono i saldi, i numeri, cifre incontrovertibili e realistiche sono essenziali in un paese in profonda crisi economica. E politiche di rilancio sostenibili ma ambiziose.

Vero, ma vale anche per Vendola, Bersani, Puppato e Tabacci. E non mi pare che loro abbiano detto le cose che tu chiedi a Renzi.
Molti dei dati che chiedi tuttavia si hanno solo entrando nella stanza dei bottoni (e quando governi hai delle sorprese sui dati che non ti aspettavi) ed a volte non li ha nemmeno il governo. Vedi il fatto scandaloso che a quasi un anno dalla riforma delle pensioni non si sa ancora quanti siano gli esodati: non lo sa il governo perché non lo sa nemmeno l'INPS a parte cifre "tonde". E questo è dovuto al fatto, innegabile, che la pubblica amministrazione non funziona o nella migliore delle ipotesi funziona male. È la PA di una nazione che detiene (in teoria ed in pratica) il dominio delle "cifre incontrovertibili".
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Renzi, rottamare non basta

Messaggioda flaviomob il 10/11/2012, 11:20

Vale per tutti, comprese le altre formazioni politiche.
Chi come Grillo vorrebbe non pagare il debito (pubblico) dovrebbe pensare che, quando l'Ecuador seguì quella strada, le banche "congelarono" improvvisamente i conti dei cittadini. Non dev'essere una bella sensazione andare al tuo bancomat e vedere che non esce nulla...

Tornando alle primarie: io rimango della mia idea. Bersani vince comunque, sia che al secondo turno confluiscano su di lui i voti di Renzi contro Vendola, sia nell'ipotesi opposta. Anche nell'ipotesi che Renzi abbia più consensi al primo turno. E in ogni caso sono convinto che Vendola crescerà ancora.

Immagine

http://www.sondaggibidimedia.com/search/label/primarie


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti