La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Un nuovo cavaliere (oscuro)

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Un nuovo cavaliere (oscuro)

Messaggioda flaviomob il 02/06/2012, 21:57

Napolitano! Che disastro!

...
Due giugno, festa della Repubblica, è il giorno in cui vengono nominati i cavalieri della Repubblica. E fra i nominati oggi da Giorgio Napolitano figura anche Rosario Monteleone, presidente del Consiglio regionale della Liguria. Ma Monteleone, politico dell’Udc con una parentesi nella Margherita, compare nelle indagini che hanno portato all’inchiesta ‘Maglio’ e in alcuni passi dell’indagine ‘Crimine’, come ha denunciato oggi la Casa della Legalità di Genova. Monteleone non è indagato ma dagli atti emergerebbe una sua vicinanza con Mimmo Gangemi, il fruttivendolo di San Fruttuoso accusato di essere il capo della ‘ndrangheta in Liguria, a cui sarebbe ricorso più volte per ottenere appoggio elettorale.
...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... ta/250349/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Un nuovo cavaliere (oscuro)

Messaggioda franz il 02/06/2012, 23:08

mi è oscuro il termine "vicinanza".
hanno lo stesso parrucchiere?
seguono lo stesso blog?
hanno fatto vacanze a Rimini?
http://it.wikipedia.org/wiki/Vicinanza ?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Un nuovo cavaliere (oscuro)

Messaggioda flaviomob il 03/06/2012, 10:53

...
Il presidente della Commissione Antimafia Giuseppe Pisanu, 20 giorni fa in Liguria, ha dichiarato che in alcune province liguri c’e’ un allarme per le infiltrazioni mafiose e ‘’sarebbe da irresponsabili negare la presenza della ‘ndrangheta, la sua pervasività e i condizionamenti che esercita nelle istituzioni, nell’economia e nella società, trovando aree di complicità, una zona grigia che ne facilita l’attecchimento”.

La Casa della Legalità ha fatto dichiarazioni clamorose: “uno dei nomi che risulta inequivocabilmente avere pesanti contiguità con le cosche calabresi è Rosario Monteleone, Presidente del Consiglio Regionale. Questi, dagli atti di Reggio Calabria, risultava essere stato in contatto diretto con Gangemi, il capo locale della ‘Ndrangheta a Genova. Il cugino di Monteleone, nell’estate scorsa, era stato arrestato nell’ambito dell’operazione Infinito della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano. Tra Monteleone e Gangemi vi erano contatti ed incontri, molteplici occasioni al tempo delle elezioni regionali del 2005, ben immortalati anche nelle testimonianze di alcuni esercenti limitrofi… Monteleone, risulta poi dalla ricostruzione dell’indagine e dalle intercettazioni, aver stretto un ‘patto’ con gli uomini della ‘ndrangheta a Genova….”
...
http://albengacorsara.it/2011/11/14/ubi ... iu-tacere/

...
Rosario Monteleone, nel 2005 incassò l'appoggio della 'ndrangheta per le elezioni regionali. Molteplici furono gli incontri presso il negozio di GANGEMI ed al bar vicino! Poi ebbe dallo stesso gruppo facente capo al boss GANGEMI un bel pacchetto di tessere per vincere il congresso di partito. Poi non mantenne la “parola” data agli 'ndranghetisti che quindi lo consideravano un traditore, ribattezzandolo in senso dispregiativo “il lardone”.
...

http://www.casadellalegalita.org/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Un nuovo cavaliere (oscuro)

Messaggioda franz il 03/06/2012, 11:53

Rosario Monteleone, ... risultava essere stato in contatto diretto con Gangemi, il capo locale della ‘Ndrangheta a Genova. .... Tra Monteleone e Gangemi vi erano contatti ed incontri, molteplici occasioni al tempo delle elezioni regionali del 2005, ben immortalati anche nelle testimonianze di alcuni esercenti limitrofi… Monteleone, risulta poi dalla ricostruzione dell’indagine e dalle intercettazioni, aver stretto un ‘patto’ con gli uomini della ‘ndrangheta a Genova….”

Contatti diretti, incontri, patti sono cose concrete.
Non sono ancora reato (ed infatti ad oggi non risulta indagato) ma sono molto di piu' di una generica "vicinanza".
http://www.ilsecoloxix.it/p/speciali/20 ... z1wipsCnZ5
http://www.liquida.it/domenico-gangemi/
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron