La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Italia Futura

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Italia Futura

Messaggioda Gab il 07/10/2009, 23:51

"come immaginiamo l'Italia tra cinque anni?"

Nasce con questa domanda la fondazione Italia Futura

E' una domanda che mi piace molto. Un domanda che mi ha colpito moltissimo quando mi e' stata rivolta direttamente
ed in modo personale diversi anni fa durante un colloquio/opportunità di lavoro.

da repubblica.it ha scritto:..
L'intervento di Montezemolo. "Non abbiamo nulla a che fare con un partito o con un movimento politico", scandisce Montezemolo due volte, rivolgendosi a Letta e a Fini. Quasi per liberare il campo dalle voci che si rincorrono sulla connotazione politica della nuova fondazione del presidente della Fiat. Da più di un mese, Montezemolo è tirato in ballo per un'eventuale nuova forza di centro o addirittura per guidare un "governo del Presidente". Ma Italia Futura è solo "un luogo di idee e di proposte per sbloccare il Paese", afferma parlando di progetto ambizioso che darà alla luce, ogni tre mesi, uno studio e delle proposte per migliorare l'Italia.

La priorità di Montezemolo è dimenticare "per un anno le polemiche, le accuse e le controversie giudiziarie" e porsi "una domanda molto semplice: come immaginiamo l'Italia tra cinque anni?".

Il primo rapporto e' sulla mobilità sociale

e noi nei 3 mesi che seguiranno i vari rapporti cercheremo di fargli le pulci.
Cercheremo almeno di studiarceli .. va!

Gab
Gab
Redattore
Redattore

Re: Italia Futura

Messaggioda pagheca il 07/10/2009, 23:57

Non c'e' bisogno di Italia Futura. Basta rileggersi il Gattopardo.
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Re: Italia Futura

Messaggioda Iafran il 08/10/2009, 21:52

Gab ha scritto:"come immaginiamo l'Italia tra cinque anni?"

Mi permetto una particolare visione dell’Italia (“stralunata”), senza alcun riferimento all’iniziativa e alla persona di Montezemolo.

Forza Milan, Forza Italia, esonerato Edy Reja, incarico a Roberto Donadoni, questo Governo non se lo mangerà il panettone! Donadoni via! Kakà rimane al Milan! Prodi via! Serie B, serie B! Siamo una squadra! Deve essere come un arbitro! Rinforziamo il centro! La migliore difesa è l’attacco! Contano i risultati! Cambiamo strategia. I risultati mi danno ragione! I blucerchiati pareggiano, gli azzurri in crisi, i bianconeri imbattuti, i rossoneri arretrano, i rossi avanzano (maledetti!), etc.
Ma si parla di calcio o di politica?
Gli "ultras" sono tra noi (ma non dovevano essere nelle curve ?)! Vogliono risposte serie (?)!
C’è proprio bisogno di fare chiarezza!
Gli italiani vogliono sentir parlare chiaro (?)!
Ci vuole un gioco di squadra … fondiamo un partito!

Mi viene un dubbio: l’estero perché ci chiede solo i Capello, gli Ancelotti, i Trapattoni?
Ma i loro "ultras" non sono come i nostri?
No, loro stanno solo nelle curve!
E, fra cinque anni?
Fra cinque anni nessuno di loro mollerà di un centimetro la rispettiva posizione: i nostri saranno sempre così e disponibili al miglior offerente!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza