Percorso:
Miniarchivio Per NON dimenticare
Sono qui raccolti alcuni documenti scelti fra i tantissimi disponibili in rete.
ORA, forse, potremmo utilizzare anche questo per tentare di convincere chi ancora intende rinnovare con il voto la sua fiducia a questo tipo di personaggio o chi, gia elettore del centrosinistra, e' tentato dalla astensione.
DOPO, quando tutto questo, come speriamo e fortemente vogliamo, apparterra' al "passato", serviranno a ricordarci a quali mani era stata affidato il paese da una maggioranza di italiani.
E, a chi verra' dopo di noi, ricorderanno che noi di quella maggioranza non abbiamo mai fatto parte.


Economist - Agosto 2003 Dear. Mr. Berlusconi...
Il 2 di Agosto del 2003 The Economist ha pubblicato un ampio, documentato dossier su Berlusconi. Il dossier si compone di 9 sezioni: 3 pubblicate sulla rivista e le altre messe a disposizione solo sul sito internet economist.com. Un dossier di questo peso, pubblicato da The Economist altrove avrebbe avuto una risonanza pubblica e conseguenze politiche enormi. In Italia nulla di tutto questo. Il dossier ha così raggiunto un numero limitato di persone.
Un gruppo di ulivisti, sparso per il mondo, ha collaborato in rete per produrre una traduzione integrale e metterla in rete a disposizione di tutti affinchè il dosssier potesse raggiungere il più alto numero possibile di persone.


14 minuti di vergogna Kapo'
Nel 2003, presidente di turno per sei mesi al Parlamento Europeo, esordi' a Strasburgo con uno show che lascio' tutti prima esterefatti poi allibiti.
Lo proponiamo con uno stralcio, disponibile in rete, tratto dal DVD "Quando c'era Silvio" di Marco Deaglio .


Citizen Berlusconi, The Prime Minister and the press - (PBStv, USA, 2003) Documentario delle TV americana mai trasmesso in Italia

Blob - 18-4-2004 The Best of Berlusconi




Per finire... Il mausoleo di S. B.
Uno spassosissimo aneddoto narrato da Marco Travaglio, con un Feltri stranamente divertito e Indro Montanelli involontario protagonista...