La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Roma, Marino condannato a due anni

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda ranvit il 11/01/2018, 18:12

Roma, Marino condannato a due anni in appello per gli scontrini sospetti 8-) :o

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 186289756/
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda pianogrande il 11/01/2018, 19:40

ranvit ha scritto:Roma, Marino condannato a due anni in appello per gli scontrini sospetti 8-) :o

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 186289756/

Porca vacca ma possibile che di tutti i miei miti (Bersani, Marino....) non ne rimane in piedi uno?

Vorrei conoscere un po’ meglio i dettagli ma mi sento un po’ disorientato.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda ranvit il 11/01/2018, 20:31

Porca vacca ma possibile che di tutti i miei miti (Bersani, Marino....) non ne rimane in piedi uno?

Vorrei conoscere un po’ meglio i dettagli ma mi sento un po’ disorientato.



Hai tutta la mia solidarietà :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda franz il 12/01/2018, 8:18

Ho letto la reazione di Marino.
Se capisco bene i giudici dell'appello hanno affermato che tutti gli eventi istituzionali erano privati.
MI sembra assurdo.
La Corte di Appello di Roma oggi condanna l'intera attività di rappresentanza del sindaco della Città Eterna. In pratica i giudici sostengono che in 28 mesi di attività, il sindaco non abbia mai organizzato cene di rappresentanza ma solo incontri privati. Un dato che contrasta con la più ovvia realtà e la logica più elementare", afferma a caldo Marino, "non posso non pensare che si tratti di una sentenza dal sapore politico proprio nel momento in cui si avvicinano due importanti scadenze elettorali per il Paese e per la Regione Lazio. Sono amareggiato anche se tranquillo con la mia coscienza perché so di non aver mai speso 1 euro pubblico per fini privati. Con lo Studio Musco continuerò la mia battaglia per la verità e la giustizia in Cassazione".

"Non posso non evidenziare come la sentenza di condanna del prof. Marino appare priva di qualsiasi fondamento razionale e giuridico", afferma invece l'avvocato Musco, premettendo di attendere le motivazioni per una valutazione più puntuale, "una sentenza in evidente conflitto con quanto emerso dalle indagini della Procura così come già riconosciuto dal giudice di primo grado. Musco annuncia che "con il mio assistito ricorrerò in Cassazione confidando in una valutazione aliena da sospetti di natura politica. Non posso esimermi dal rilevare come questa condanna condizioni la formazione delle liste per le imminenti elezioni politiche e quindi i relativi risultati".


Fonte: https://www.agi.it/politica/marino_sind ... 018-01-11/
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda flaviomob il 13/01/2018, 1:19



"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda ranvit il 13/01/2018, 7:51

Marino mi stava e mi sta sui cosiddetti....ma condannarlo per le ragioni esposte dalla Corte di Appello mi sembra davvero una gigantesca minchiata! 8-) :mrgreen:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Roma, Marino condannato a due anni

Messaggioda flaviomob il 15/01/2018, 1:48

Pare anche a me, così per quattro scontrini dovremo addirittura attendere una sentenza della Cassazione per avere il giudizio definitivo. A carico dell'unico sindaco di Roma che ha ridotto il debito comunale.

http://www.mysolutionpost.it/blogs/amar ... arino.aspx

Roma: il bilancio è drammatico (e Marino ha migliorato la situazione)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti