La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DE LUCA: “NON MI SCUSO CON LA SIGNORA DEI CINQUE STELLE”

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Messaggioda ranvit il 28/03/2017, 12:42

Di Marcello Festa 28 Mar 2017 | Nessun commento
Nella categoria: Attualità, News 1

Niente scuse a Valeria Ciarambino, capogruppo M5S nel Consiglio regionale della Campania, da parte del governatore Vincenzo De Luca, che venerdì scorso, alla fine della seduta delle assise, aveva definito ‘chiattona’ l’esponente grillina e ora chiamata la ‘signora dei Cinque Stelle’ con l’aggiunta “i grillini vadano al diavolo”. Benzina sul fuoco di altre polemiche. Il presidente della Giunta Regionale ha ricostruito quanto accaduto venerdì scorso senza fare il nome della Ciarambino. “Dopo sei mesi di calvario e il proscioglimento dall’accusa di concorso esterno in camorra – ha spiegato De Luca – il consigliere Stefano Graziano venerdì è venuto in Consiglio per rivendicare la propria dignità e per dire a quelli che avevano calpestato la dignità sua, dei suoi figli e della sua famiglia, che forse avrebbero dovuto dire qualcosa”. Il riferimento è ai Cinque Stelle, che quando appresero dell’indagine su Graziano, ha ricordato De Luca, “uscirono dall’aula del Consiglio gridando ‘noi non stiamo con i camorristi'”. “Bene – ha proseguito il governatore – venerdì quella signora dei Cinque Stelle, con arroganza vergognosa, ha impedito a Graziano di parlare, lo ha interrotto ogni due minuti; altro che solidarietà alla signora dei Cinque Stelle, l’unica donna che meritava solidarietà era la moglie di Stefano Graziano per quello che ha patito in questi mesi. Siamo un Paese strano, nelle quali le scemenze e le imbecillità strappano le prime pagine dei giornali, e nel quale ci sono alcuni politicanti che si possono permettere di fare il vaffa day, di mandare a quel paese tutti quanti, poi però se uno si rompe le scatole e dice basta ci si scandalizza. Parte così la solidarietà, gli appelli e i contro-appelli, l’appello ad Amnesty International, alle Nazioni Unite; ma andate al diavolo, basta, personalmente non ho più voglia di sopportare nè volgarità, né arroganza né intimidazioni; io do rispetto a tutti ma pretendo rispetto, e pretendo che quando si sta in un’aula consiliare si rispetti chi presiede e non si facciano sceneggiate, e soprattutto non si calpesti la dignità di un altro essere umano. Le sentenze le fanno i giudici, aspettiamo il terzo grado, ma fin quando non arriva ricordiamo che dietro una persona c’è una famiglia, ci sono i figli, gli affetti familiari che vanno rispettati, altro che Cinque Stelle”.

http://www.tvoggisalerno.it/de-luca-non ... ue-stelle/
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: DE LUCA: “NON MI SCUSO CON LA SIGNORA DEI CINQUE STELLE”

Messaggioda mariok il 28/03/2017, 16:19

Condivido il senso di fastidio che esprime De Luca.

A parte l'incapacità di amministrare ed il carattere quanto meno approssimativo dei loro slogan, trovo i 5S ormai insopportabili anche per la mediocrità che esprimono sul piano umano prima che politico.

Eppure, stando ai sondaggi, i consensi crescono invece di diminuire. Ed è questa la cosa che più di tutte non riesco a comprendere ed accettare.

Penso che si stia commettendo lo stesso errore (probabilmente in certi casi, da parte di certa stampa, voluto) che si commise con Berlusconi: parlarne sempre, anche male, non faceva che accrescere la sua popolarità.

Se tanto mi da tanto, credo che la disgrazia di averli al governo sia a questo punto inevitabile e che per liberarcene dovremo solo sperare nelle cancellerie europee, nelle banche e nella finanza.

Ed il prezzo da pagare, anche in questo caso, sarà ancora una volta salato.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 28/03/2017, 17:28

Eppure, stando ai sondaggi, i consensi crescono invece di diminuire. Ed è questa la cosa che più di tutte non riesco a comprendere ed accettare.

I Partiti tradizionali ne hanno fatte di tutti i colori.... :mrgreen:

Se tanto mi da tanto, credo che la disgrazia di averli al governo sia a questo punto inevitabile e che per liberarcene dovremo solo sperare nelle cancellerie europee, nelle banche e nella finanza.

Ma anche loro non hanno la maggiornza sufficiente.... Credo che andremo verso due/tre brevissime legislature... :mrgreen:

Grazie intelligentoni della sinistra (per la feroce lotta a Renzi)! :mrgreen:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 28/03/2017, 22:58

mariok ha scritto:
...Eppure, stando ai sondaggi, i consensi crescono invece di diminuire. Ed è questa la cosa che più di tutte non riesco a comprendere ed accettare....

È vero ma è la conseguenza dei molti errori fatti e dell'incapacità di rispondere a tutte le fesserie che dicono, e diffondono in rete. Centinaia di robot che creano le tendenze quotidiane nei social network. Guarda Poletti l'hanno crocefisso sul nulla. Bene ha fatto De luca a rispondere per le rime. Nell'era dei social smentire o scusarsi è sempre sbagliato.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 29/03/2017, 10:05

Chi di vaffa ferisce....
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani