La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

"Solo il liberismo elimina la povertà"

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

"Solo il liberismo elimina la povertà"

Messaggioda mauri il 12/11/2016, 15:56

ha ragione? ha torto? comunque mi sembra molto concreta e spero abbia ragione almeno su trump
ciao mauri

http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... ref=HRLV-6
Deirdre McCoskey, professoressa (ex-professore) iper-liberal formata alla Scuola di Chicago, attacca la tassa sui ricchi del collega francese: "Il capitalismo funziona meglio del socialismo e delle ricette redistributive di Papa Francesco. E soprattutto non fa aumentare le disuguaglianze. Anzi, ha accresciuto del 3.000% la ricchezza del pianeta in due secoli garantendo beni essenziali a molte più persone". Trump? "Una tragedia, ma per fortuna è pigro"

Sarà. Ma in Italia ci sono ragazzi con una laurea costretti a sbarcare il lunario consegnando pranzi a domicilio con paghe da fame. E l’Europa non cresce. Come lo spiega?
Succede perché nei paesi come il vostro ci sono troppi laccioli che frenano il mercato del lavoro. Ai ragazzi dico di battersi contro i protezionismi che frenano gli investimenti esteri, contro le norme che tutelano i più vecchi e contro chi boicotta l’innovazione di Uber. Serve il diritto a licenziare per garantire il diritto di assumere. Vale per l’Italia ma anche per l’Europa. La Ue cresce poco e male perché ci sono troppe regole anche sul tema ambientale, c’è un po’ di corruzione e in alcuni paesi un settore pubblico ipertrofico e inefficiente.
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: "Solo il liberismo elimina la povertà"

Messaggioda pianogrande il 12/11/2016, 20:53

La morale è, semplicemente e forse rozzamente, che ognuno protegge i suoi.

Ormai, allearsi per proteggersi e non diventare il soggetto debole dell'ingranaggio è un meccanismo di importanza vitale.

Poi, se si diventa troppo forti, si finisce per vivere di rendita finché non si esagera e allora la sopravvivenza in quella condizione diventa troppo dura.

Il resto sono teorie buone per i gonzi.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: "Solo il liberismo elimina la povertà"

Messaggioda flaviomob il 13/11/2016, 1:41

Quel che non ammazza ingrassa. Diciamo che il liberismo è un po' come nuotare in mezzo ai pescecani, un ottimo esercizio fisico.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron