forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
pianogrande ha scritto:ranvit ha scritto:Ci sono mille altri argomenti ma questo mi sembra molto rappresentativo.
Forse sei tu che hai dimenticato che prima c'era l'adeguamento annuale che copriva gran parte dell'inflazione (stiamo parlando credo delle pensioni alte...) e oggi da un bel po' di anni, non c'è piu' !
Gli altri 999 argomenti?
Evidentemente l'adeguamento non funzionava perché i vecchi pensionati erano poveri davvero e li sentivo fare i confronti tra quello che potevano comprare prima e dopo.
pianogrande ha scritto:ranvit ha scritto:Ci sono mille altri argomenti ma questo mi sembra molto rappresentativo.
Forse sei tu che hai dimenticato che prima c'era l'adeguamento annuale che copriva gran parte dell'inflazione (stiamo parlando credo delle pensioni alte...) e oggi da un bel po' di anni, non c'è piu' !
Gli altri 999 argomenti?
Evidentemente l'adeguamento non funzionava perché i vecchi pensionati erano poveri davvero e li sentivo fare i confronti tra quello che potevano comprare prima e dopo.
L'adeguamento c'è anche adesso anche se commette la grossa ingiustizia di essere limitato in percentuale e come reddito portando il solito appiattimento quasi come quando c'erano gli aumenti contrattuali uguali per tutti.
Se io prendo di più di pensione è perché ho pagato più contributi e quindi ho gli stessi diritti.
E siamo sempre a 999 ma non c'è fretta.
ranvit ha scritto:Se adeguamento ci fosse, dovrebbero ridurre le pensioni.
Vaglielo a dire a pianogrande, che a quanto pare decide se le cose vanno bene o male solo sulla base della sua pensione
mariok ha scritto:
...Lo sappiamo che siamo in deflazione. Ma ciò non toglie che il Venezuela, per esempio, viaggi al 720% di inflazione.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti