La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il funerale

Il funerale

Messaggioda trilogy il 20/08/2015, 19:10

Roma, il funerale del boss dei Casamonica: carrozze, Rolls e le note del Padrino
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp? ... el-padrino

Guardate, guardate come muore un re», dice una vecchia rom sul sagrato di piazza San Giovanni Bosco, al Tuscolano. È appena arrivato, a bordo di una carrozza nera del 1910 trainata da tre file di cavalli irlandesi, il feretro di Vittorio Casamonica, il boss del clan che ha messo sotto scacco Roma Est, specializzato in spaccio di droga e usura. Funerali-show, l'ennesimo sfregio alla Capitale, che non mancheranno di sollevare polemiche. La parrocchia, perdipiù, è la stessa che negò le esequie a Welby.

Il corteo, partito da via di Roccabernarda, nel cuore della Romanina, il regno di questa potente cosca di origine nomade che controlla il mercato degli stupefacenti della Capitale, arriva nella chiesa del Tuscolano alle 11. Ad accogliere la salma del "re degli zingari", 65 anni, morto di tumore, c'è la banda Panizza di Frascati, che omaggia il boss defunto con le note della colonna sonora del Padrino.

Familiari e affiliati al clan applaudono o piangono, o si disperano. Tutta la piazza intanto è invasa da Jaguar e Mercedes in doppia fila, oltre ai 12 suv, carichi di corone di fiori, che hanno accompagnato la carrozza durante il corteo funebre. Il traffico va subito in tilt. Due autobus rimangono bloccati dalle auto parcheggiate in mezzo alla piazza. Sono costretti a far scendere i passeggeri.

All'esterno della chiesa intanto è stata appesa una gigantografia con la scritta «Vittorio Casamonica: Re di Roma», insieme a un fotomontaggio che raffigura il vecchio boss, con tanto di crocefisso, accanto al Colosseo e alla Basilica di San Pietro. Un concetto rafforzato in un altro manifesto: «Hai conquistato Roma, ora conquisterai il paradiso».

Il funerale va avanti. Il prete che celebra la messa assicura che Cristo «aspetta a braccia aperte questo nostro fratello». Quando la messa finisce, c'è tempo per un ultimo colpo di scena . Un elicottero rosso sorvola la piazza e, proprio quando la bara viene portata fuori per partire verso il Verano a bordo di una Rolls-Royce, sparge sulla folla centinaia di petali rossi. E al clan della Romanina regala l'illusione che a piovere siano «le lacrime del cielo».

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA ... 4143.shtml
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Il funerale

Messaggioda franz il 20/08/2015, 21:48

Una cosa rivoltante.
Soprattutto sotto questo papato, che a parole difende i poveri ma in realtà glorifica ricchi mafiosi.
Ma si sa, per la mafia Rom c'è la misericordia, per Welby a quanto pare no.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Il funerale

Messaggioda trilogy il 20/08/2015, 22:47

La notizia è stata ripresa anche dal New York Times....

King of Rome' Given Godfather Funeral

By REUTERS AUG. 20, 2015, 1:52 P.M. E.D.T.

ROME — The head of a notorious Rome crime family was given a lavish funeral on Thursday, with a helicopter dropping red rose petals on mourners and a brass band playing the theme tune from the Godfather movie.

Italian politicians denounced the ostentatious sendoff for Vittorio Casamonica, 65, and called on the interior ministry to explain whether it had given special permits for the ceremony.

An ornate hearse pulled by six, black-plumed horses, carried Casamonica's body to a Roman Catholic basilica in the Rome suburbs, where a funeral mass was celebrated.

"You have conquered Rome, now conquer paradise," said a poster strung up on the gates of the church. "King of Rome," proclaimed another.

The Casamonica clan has been accused of racketeering, extortion and usury. Rome city hall said on Thursday that Vittorio Casamonica himself was the subject of "many investigations into Roman criminality".

"Never again. Rome cannot be defaced by those who want it to became the set of the Godfather," Matteo Orfini, president of the ruling Democratic Party, wrote on Twitter.

The hard-left SEL party called on Interior Minister Angelino Alfano to explain how such a funeral could take place.

"These funerals might seem like a folkloric custom, but in reality, they send a clear message of impunity on the part of the clans: we still exist and we are powerful," SEL politicians Arturo Scotto and Celeste Costantino wrote in a statement.

"That is unacceptable in a democratic state."

There was no immediate comment from the interior ministry.

(Writing by Crispian Balmer; editing by Andrew Roche)
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Il funerale

Messaggioda flaviomob il 21/08/2015, 11:04

Una pagina nerissima per Roma, per l'Italia e per la chiesa. Abbiamo davvero toccato il fondo.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Il funerale

Messaggioda mariok il 22/08/2015, 13:57

Io mi chiedo quali reati siano stati commessi con questo funerale. Mi sembra nessuno. Certamente molto meno rispetto a certe manifestazioni della Lega e di Casapound.

Il fatto poi che gran parte di quella gente dovrebbe stare dentro per i reati commessi (quelli veri, a cominciare come minimo da quello di evasione fiscale) è questione diversa e sta qui il fallimento di questo stato, non quello di non aver bloccato la carrozza ed i poveri cavalli.

Altra questione ancora è la posizione della chiesa, in evidente contraddizione tra la "misericordia" per i mafiosi ed il rigore contro i Welby. Ma non credo che di ciò possa essere data la responsabilità all'attuale papa.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Il funerale

Messaggioda Robyn il 24/08/2015, 19:20

Casamonica dopo una vita di ingiustizie,illegalità e sregolatezze chissà cosa si è portato nell'aldilà polvere siamo e polvere torneremo ad essere.Gli hanno messo vicino una carta di credito,non si sà,se và all'inferno al purgatorio o al paradiso in ogni caso in qualsiasi posto lo mandano se ha bisogno di contanti può fare un prelievo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron