
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
flaviomob ha scritto:Sbaglio o è quasi "come se"... avessero stampato moneta?
http://www.eunews.it/2013/10/18/the-inv ... italy/9906
La conclusione provvisoria della prima puntata del ciclo è che l‘Italia non l’hanno fatta, né voluta gli italiani ma le grandi potenze dell’epoca con le loro guerre di influenza e che la sua forzata unificazione ha scatenato una guerra civile di decenni.
Iafran ha scritto:... l'Italia, sotto la monarchia sabauda o sotto una "casta" (anche se democraticamente eletta), è destinata, per la "volontà" politica dei suoi mediocri dirigenti-governanti, ad essere un insignificante Stato europeo, con una popolazione sempre più "differenziata" e a disposizione di quel che i grandi del mondo decidono.
Iafran ha scritto:E come sarebbe ridotta la Germania se fosse stata governata per un ventennio da avventurieri, amazzoni, stallieri, "nani e ballerine"?
franz ha scritto:Iafran ha scritto:E come sarebbe ridotta la Germania se fosse stata governata per un ventennio da avventurieri, amazzoni, stallieri, "nani e ballerine"?
No, qui va precisato che se l'ipotesi di studio sulla germania vale solo per la premiership nazionale, quel paese è federale e viene governato localmente in modo autonomo, molto autonomo rispetto a chi comanda a Bonn ed ora a Berlino.
Iafran ha scritto:Ho lasciato intendere, comunque, che i guai di una Nazione non farebbero dispiacere più di tanto le altre nazioni (se non ci fossero trattati vincolanti come quelli fra i Paesi della UE), perché anche qui vale il "mors tua, vita mea".
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti