forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
pianogrande ha scritto:
Rimane la profonda ingiustizia del fatto che l'espulsione o meno dipenda dalla maggioranza del momento (chi ha più voti è più garantito di chi ne ha meno).
flaviomob ha scritto:pianogrande ha scritto:
Rimane la profonda ingiustizia del fatto che l'espulsione o meno dipenda dalla maggioranza del momento (chi ha più voti è più garantito di chi ne ha meno).
Di fatto, non è così. Non è conseguenza di chi detiene la maggioranza in quel momento, ma della crisi etica che mina le basi della democrazia italiana. In Germania uno statista come Kohl è stato fatto fuori direttamente dal suo partito quando è emerso lo scandalo, che peraltro riguardava fondi neri per il partito stesso e, mi pare, non un arricchimento personale illecito. E' evidente che in un paese normale (o almeno serio) una condanna grave come quella per frode fiscale comporterebbe una presa di posizione netta dello stesso partito di appartenenza del politico, anche se riguardasse il suo principale esponente.
franz ha scritto:Concordo sulla degenerazione della classe politica, Flavio ma qui la cosa piu' grave è la degenerazione della base elettorale, contro cui nessuna democrazia e nessuna costituzione democratica è al riparo.
franz ha scritto:
Concordo sulla degenerazione della classe politica, Flavio ma qui la cosa piu' grave è la degenerazione della base elettorale, contro cui nessuna democrazia e nessuna costituzione democratica è al riparo.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti