La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Appello: F35

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Appello: F35

Messaggioda cardif il 22/08/2013, 18:30

Ranvit, si vede che il tuo sangue non è gradito ... :D

Personalmente non ho detto che Ranvit dev'essere allontanato. Ho detto che potrebbe mitigare le sue espressioni, visto che risultano sgradite a molti. Ma, se non ce la fa, ho detto che vanno sopportate; con molta pazienza. Per la sopravvivenza del sito; se è utile che questo sopravviva, naturalmente. Però non si possono fare orecchie da mercante, se sono in tanti a lamentarsi.

Franz: "Chissà come mai io resisto, malgrado ranvit, mentre altre anime belle e delicate abbandonano?"
Forse hai un'anima brutta ;) :D :D
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Appello: F35

Messaggioda franz il 22/08/2013, 18:45

cardif ha scritto:Franz: "Chissà come mai io resisto, malgrado ranvit, mentre altre anime belle e delicate abbandonano?"
Forse hai un'anima brutta

:lol: ammesso di averla, un'anima :twisted: :evil:
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Appello: F35

Messaggioda ranvit il 22/08/2013, 19:14

:D :D :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Appello: F35

Messaggioda ranvit il 23/08/2013, 12:13

Nel frattempo.... :D


http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ref=huffpo


Esclusivo

Intanto Letta compra armi
di Gianluca Di Feo

Caccia, blindati, elicotteri, fregate: le spese militari aumentano in modo clamoroso. Grazie a un trucco: i costi non ricadono sulla Difesa, ma sullo Sviluppo economico. E dopo gli F35, pronti 21 miliardi per l'Eurofighter
(22 agosto 2013)

L'Eurofighter TyphoonTagli alla Difesa italiana? Non pervenuti. Anzi, quest'anno i fondi per l'acquisto di armamenti aumentano in modo clamoroso rispetto al 2012: complessivamente saranno 5,5 miliardi di euro, grazie al contributo del ministero dello Sviluppo Economico che mette a disposizione 2.182 milioni per comprare sistemi militari.

Lo rivela un'inchiesta sul numero de "l'Espresso" in edicola da venerdì 23 agosto.

Gran parte di questi soldi servono per finanziare l'acquisto dei caccia europei Eurofighter. Mentre si discute dei costi del Lockheed F-35 - stimati in 12 miliardi di euro - si scopre che il preventivo per gli Eurofighter italiani ha superato ogni record: il documento ufficiale indica in 21,1 miliardi di euro la spesa per questi aerei.

Non solo: il prezzo risulta aumentato di ben 3 miliardi rispetto alla previsione formulata lo scorso anno, che si fermava a 18,1 miliardi. Nel corso del 2013 soltanto per comprare gli Eurofighter il ministero Sviluppo Economico spenderà 1182 milioni di euro, mentre quello della Difesa sborsa mezzo miliardo per gli F-35.

Il budget lievita
Tutto il budget per le forze armate è cresciuto nel 2013. Esclusi i carabinieri, ci saranno 14,4 miliardi di euro contro i 13,6 miliardi del 2012 - quando la spending review si è abbattuta sui conti - e i 14,3 miliardi del 2011, ossia prima che la crisi si abbattesse sulla vita degli italiani. Il problema è che i due terzi dei soldi servono per gli stipendi. Oltre 9.600 milioni di euro per 177 mila militari, inclusi 22 mila ufficiali, 54 mila marescialli, 16 mila sergenti e solo 49 mila tra soldati, marinai e avieri.

Un'analisi del mensile 'Rid - Rivista Italiana Difesa', la più autorevole rivista specializzata che sarà in edicola il 27 agosto, permette di ricostruire quanto si spenderà per i singoli programmi militari e quali saranno i contributi del ministero dello Sviluppo Economico.

Oltre all'Eurofighter, il dicastero di Flavio Zanonato si accollerà le fregate Fremm (5,6 miliardi per le prime sei); i blindati da combattimento Freccia (1,5 miliardi per 249 veicoli); i jet d'addestramento Aermacchi M-346 (220 milioni per la prima trance); i gadger elettronici per il "Soldato futuro" (800 milioni); gli elicotteri NH-90 di Esercito e Marina (3.895 milioni) e gli Agusta AW-101 dell'Aeronautica (740 milioni).

Spioni d'oro
Ancora più frammentato il finanziamento dei nuovi satelliti spia Cosmo SkyMed. La Difesa ci mette 229 milioni, altri 500 circa li tirano fuori il ministero dell'Università e Ricerca e l'Agenzia Spaziale.

Il solito Sviluppo Economico contribuisce ai 300 milioni dei satelliti Sicral per le comunicazioni. Per le nostre sentinelle orbitanti i generali prevedono di spendere circa mezzo miliardo in tre anni, inclusi 170 milioni per lo 007 delle stelle Opsat 3000 acquistato in Israele: risorse superiori a quelle per equipaggiare l'Esercito.

E non sono gli unici stanziamenti a favore dell'intelligence militare. Una fetta consistente dei 1.200 milioni che si sborseranno per i "sistemi C4" servirà per aerei radar e droni: 580 milioni per acquisire due fantascientifici jet Gulfstream Caew prodotti in Israele, vere centrali di spionaggio volanti. Altri 211 milioni sono il contributo italiano per la discussa squadriglia di velivoli-robot Global Hawk voluta dalla Nato.

L'Esercito spende soprattutto per gli elicotteri: i grandi Chinook presi negli Usa costano 974 milioni. Poi ci sono 202 milioni per acquistare 479 camionette Lince con protezione migliorata. La Marina sta completando la nuova flotta di sottomarini: i quattro modernissimi U-212 costeranno 1.885 milioni. Il documento rivela il prezzo finale della portaerei Cavour: 1.390 milioni. Le due ultime fregate Orizzonte consegnate invece verranno 1.500 milioni, con rate fino al 2020.

Nessun aiuto ai Comuni
Gli unici tagli si riferiscono proprio sulla preparazione dei reparti destinati all'Afghanistan, al Libano e alle eventuali operazioni future che - con il Mediterraneo in fiamme tra rivolte e guerre civili - non appaiono remote.

La voce "esercizio" infatti viene decurtata di quasi 200 milioni di euro. Sono i quattrini per la revisione dei mezzi più utili, logorati dalle spedizioni estere, e per l'addestramento delle brigate destinate alla prima linea.

Per questo il ministero della Difesa scrive chiaramente che non ci saranno più interventi gratuiti a favore di altre amministrazioni pubbliche: se i soldati devono spalare la neve, togliere i rifiuti, demolire case abusive, rimuovere frane, spegnere incendi, prima bisogna verificare che qualcuno paghi il conto.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Appello: F35

Messaggioda franz il 23/08/2013, 13:10

Non è chiaro. Se per 90 esemplari di F35 si parla qui sopra di 12 miliardi (133 milioni cadauno ed i conti spannometricamente tornano) per i 96 già ordinati di Eurofighter e che saranno prodotti in Italia (qui indicato attorno a 96 milioni cad http://it.wikipedia.org/wiki/Eurofighter_Typhoon ) i conti non tornano. Perché i 21 miliardi indicati dall'Espresso darebbero un calcolo approssimato di 219 milioni a caccia.
A meno che visto che si prendono 90 F35 in luogo dei 131, allora si prendano una cinquantina di Eurofigher in più (opzione 3). Ma anche cosi andremmo a 147 milioni per ogni Typhoon.
Molto probabilmente la spesa non è solo per i caccia ma implica altre spese (personale, simulatori, manutenzione) il tutto spalmato in un numero di anni che l'articolo non cita e che potrebbe essere diverso dalla equivalente cifra per gli F35, rendendole non paragonabili.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Appello: F35

Messaggioda Iafran il 23/08/2013, 14:39

Per il rispetto dei valori democratici in Italia, nonché per il rispetto delle idee e delle persone nel forum (pagheca ed altri).

Non c'è solo "il cavaliere" in giro che dice "Sono innocente. Io resto qui, io non MOLLOOO", comuni cittadini (molto velleitari), magari utilizzando altre espressioni ("non lo sapevo ... mi spiace ma è un suo problema! ... sono fatto così ... rispondo ferocemente ... etc.), dicono sostanzialmente la stessa cosa per volere essere considerati piccoli "cavalieri" nel loro ambito.

Capperi ho resuscitato anche soloo42ooo1!

E già! Gli "unti" non finiscono mai in Italia, nonostante le sinistre-sinistre, le sinistre più un quarto, le sinistre p.d., le sinistre meno un quarto e le sinistre meno le sinistre (per far rimanere così gli esorbitanti "destri" in ogni luogo).
I candidabili a presidente di qualche nuova repubblica delle banane si dovrebbero sfidare a singolare tenzone ... formulando frasi al veleno che possano recare offesa ad amici e a nemici (sempre per quel detto "MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE"). Vince chi ne offende il maggior numero.
Il "cavaliere n°1" troverebbe pane per la sua dentiera ... (in questo forum)!

La boria di non essere secondo a nessuno ha portato qualcuno non tanto ad offendere cardif, bensì ad offendere pagheca con quel supponente "Complimenti per l'analisi militare!!! Mancavamo di esperti nel settore! Ma non pensavo che ne avevamo uno in casa...nel forum".
In questo forum, invece, tutti noi ci stiamo accorgendo che abbiamo a che fare con uno strafottente "saccente" ...

soloo42001 ha scritto:Buttatelo fuori un mese che poi vedete che gli passa la voglia.

(Ciao, soloo42001) Ti illudi, come mi illudevo io quando pensavo che "l'asino che non aveva fatto la coda entro i primi tre anni la doveva fare in quelli successivi".
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Appello: F35

Messaggioda soloo42001 il 23/08/2013, 16:00

In questo forum, invece, tutti noi ci stiamo accorgendo che abbiamo a che fare con uno strafottente "saccente" ...


E si vede che a qualche anima morta, nemesi delle anime belle,
sta bene avere il picchiatore che gira per il forum offendendo,
irridendo e dileggiando.
Così ci pensa lui, il picchiatore, ad allontanare i dissenzianti.

Come non vedere, infatti, che "violenza" non è solo quella che si estrinseca
mediante la forza fisica, le volgarità o le offese brutali.
E' violenza, benchè minore, anche quella che impedisce un dibattito sereno
e rispettoso, creando ad arte un clima ostile nel quale alcuni, le anime morte,
nascoste dietro al loro picchiatore, possono esporre le loro idee (finchè sono
le stesse del picchiatore), gli altri invece, oltre a dover esporre le loro
idee devono anche avere a che fare coi dileggi del picchiatore.

Ma se siete contenti voi che lo tollerate... giusto franz?


soloo42000
soloo42001
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/03/2012, 17:41

Re: Appello: F35

Messaggioda ranvit il 23/08/2013, 17:38

Minchia....mi ha sgamato :lol:

Ma per piacere! Ma avete esperienza di altri forum? Sarei un angioletto! Ma fatela finita! Se avete qualcosa da dire sui vari argomenti trattati, ditela! Nessuno ve lo impedisce!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Appello: F35

Messaggioda franz il 23/08/2013, 17:51

lodes ha scritto:Sono anni che frequento i forum e i litigi ci sono sempre stati. Non mi scandalizzo per questo, quello che non capisco è perchè si fatichi ad accettare le diversità delle idee che passano, nella comunicazione scritta, attraverso le parole. Se si definisce di destra o liberista Vittorio lo si fa a seguito di un confronto di idee e di ragionamenti.....Vittorio, giustamente, ricorda che le parole riguardano i pensieri e non le persone, allora risponderà che la sinistra sinistra è conservatrice e che non difende i lavoratori e via di questo passo. Allora? Dov'è il problema? Queste definizioni se si basano su argomentazioni e vanno confutate proponendone altre. Insomma un forum senza confronto, anche aspro, di posizione antitetiche sarebbe proprio scialbo.

Lodes, questo tuo intervento me lo ero perso (finito nella pagina precedente) ma penso sia da incorniciare.
Tanto per cambiare in assenza di argomenti spesso si personalizza e poi si fa la vittima se questo comporta repliche troppo aspre o piccate. (una volta che si entra in questo meccanismo c'è poco da confutare e siamo all'asilo mariuccia. Ma appunto questo modo di fare svela l'assenza di capacità dialettiche e di argomenti spendibili ed è una costante nei forum. Naturalmente siamo una comunità costituita da persone che ormai si conoscono da anni per cui spesso il confronto di idee si mischia al confronto personale.

Ma qui siamo all'assurdo che chi è stato assente per 15 mesi torna ed interviene in un thread specifico (F35) senza nemmeno mezza parola nel merito del thread per invocare il ban di un forumista e per lamentarsi del "picchiatore" che allontana i forumisti e dicendo apertamente che detto picchiatore è funzionale alle idee di non identificate (esplicitamente, ma tra le righe è chiaro) anime morte che si nascondono dietro al picchiatore. Siamo al delirio del complotto demo-pluto giudo-cratico, scie chimiche e 11/9 tutti insieme. Mentre un altro, assente da quasi 4 anni arriva, dice cose tecniche interessanti su cui si poteva cominciare a discutere ma alla prima contestazione (la sua competenza come tecnico) abbandona di nuovo.

Pur avendo "sommessamente" inviato a non personalizzare, fioccano i coglioni, i saccenti, le "menate".
Io francamente mi chiedo che senso abbia continuare a tenere aperto questo forum.
Un bel tana libera tutti ad anime belle, morte ed anche ai senz'anima.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Intervento di moderazione

Messaggioda moderatore il 23/08/2013, 18:17

Chi interviene solo ed esclusivamente fuori tema (qui si discute di F35) o personalizzando il dibattito o usando toni non adeguati ad un dibattito sereno sarà estromesso dal forum per il periodo minimo di un mese. L'Intervento di moderazione vale per tutti ma sotto osservazione ci sono Soloo42001, Iafran e Ranvit. Il primo è già stato bannato, per tre violazioni ripetute, gli altri lo saranno se questi comportamenti continueranno.
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti