La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Una campagna elettorale macchiata di sangue

Una campagna elettorale macchiata di sangue

Messaggioda flaviomob il 07/10/2012, 1:20

Aggredito mentre attacca manifesti
in fin di vita collaboratore dell' Idv


http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -43994664/

Stava affiggendo i poster del partito di Di Pietro nella centrale piazza Igea ma un suo concorrente non ha gradito e gli ha sferrato un pugno. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso a Catania. È gravissimo


È in fin di vita un attivista dell' Italia dei Valori che ieri sera è stato colpito nella centrale piazza Igea, a Ragusa, mentre stava affiggendo alcuni manifesti elettorali da un uomo che stava facendo lo stesso lavoro per altri candidati ragusani. La vittima, Angelo Pulino, 35 anni, è stata colpita con un pugno, cadendo poi a terra e battendo la nuca.

Gravissime sono apparse le sue condizioni ai medici dell'ospedale Civile di Ragusa che ne hanno disposto l'immediato trasferimento in elisoccorso nella divisione di rianimazione del Cannizzaro di Catania, dove è in coma.

Nel nosocomio catanese l'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l'asportazione dell'ematoma cerebrale.

"Siamo profondamente sconvolti da tale brutalità - dice Ignazio Giunta, Referente cittadino Idv Modica - non pensavamo minimamente che una competizione elettorale potesse raggiungere un tale clima di terrore". Il coordinamento cittadino di Idv di Modica, sentiti i vertici del partito, pensa seriamente di sospendere la campagna elettorale non ritenendo che concorrere per un seggio all'Ars in condizioni di terrore possa essere onorevole".

"Sono stravolta dalla inaudita gravità di questo episodio. Una persona in fin di vita per un manifesto in campagna elettorale, picchiata con tale violenza, lasciata in fin di vita una pozza di sangue, mi fa pensare che si è superata la soglia minima di civiltà" questo è il commento di Giovanna Marano, candidata alla presidenza della Regione sostenuta dall'Idv, "il nostro pensiero va alla vittima di questa brutalità, che sta lottando per la vita".

La vittima dell'aggressione, spiega il segretario provinciale di Italia dei valori Giovanni Iacono, "era un nostro collaboratore che stava affiggendo, con l'aiuto di un altro giovane, i manifesti di una nostra candidata negli spazi preposti. Purtroppo non è la prima volta che si verificano comportamenti scorretti ai nostri danni, ma adesso si è verificata una tragedia". L'aggressore, un quarantacinquenne, si era dato alla fuga insieme ad una donna ma gli agenti della Squadra Mobile avevano iniziavano le indagini per individuarlo. Alla fine la decisione di consegnarsi. Per lui è scattata la denuncia per lesioni colpose gravissime.
(06 ottobre 2012)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Una campagna elettorale macchiata di sangue

Messaggioda flaviomob il 15/10/2012, 22:24

Una volta Miccichè mi chiese perché a sinistra avessimo la passione di candidare i parenti dei morti ammazzati; gli risposi che era un dovere, visto che loro candidano spesso gli amici di quelli che li avevano ammazzati.

Nichi Vendola


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron