La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Che succede a Firenze?

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Che succede a Firenze?

Messaggioda flaviomob il 02/06/2012, 22:25

Per la quinta volta un assessore si dimette dalla carica durante il mandato del sindaco fiorentino Renzi.
Ora è il turno di Claudio Fantoni, Pd, al bilancio. Con gravi accuse, dirette al sindaco stesso, tra cui quella di essere eccessivamente spendaccione e di non mantenere in sicurezza i conti pubblici. Eppure non era il nostro rottamatore novello un seguace della linea dei tagli e del rigore?

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -36435105/

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Che succede a Firenze?

Messaggioda franz il 03/06/2012, 7:46

Dimissioni di Fantoni, Renzi: "I conti del Comune sono in ordine, nessun allarmismo"
"esiste una divergenza sulle conseguenze di una possibile violazione del patto di stabilità. Ho detto e ripeto che sono disponibile a pagare con la riduzione della mia indennità"
02/06/2012 - 21:50

"Le dimissioni di Claudio Fantoni meritano il rispetto e la stima di chi in questi anni ne ha apprezzato l'impegno e la dedizione. Ho espresso a Claudio il disaccordo di metodo e di merito sulle sue valutazioni, ma questo non mi impedisce di fargli un grande in bocca al lupo per il suo futuro. I conti del comune di Firenze sono in ordine e nessuno allarmismo è giustificato dalle cifre".

E' quanto ha affermato il sindaco Matteo Renzi dopo aver appreso delle dimissioni del suo assessore al bilancio.

"Certo - prosegue il sindaco - esiste una divergenza sulle conseguenze di una possibile violazione del patto di stabilità. Ho detto e ripeto che sono disponibile a pagare anche in termini personali, con la riduzione della mia indennità, pur di assicurare alle aziende il giusto riconoscimento per ciò che hanno fatto. E certo non interrompiamo i lavori in corso in omaggio ad un principio ragionieristico e contabile che cozza con la realtà e la congiuntura del paese. Ma i cittadini di Firenze hanno la fortuna di vivere in una città dove il bilancio è sano e le tasse si abbassano e non si alzano come è avvenuto sulla addizionale irpef per mia scelta che rivendico".

"Quanto all'accusa di considerare una sovraesposizione nazionale - conclude il sindaco - ricordo sommessamente che se abbiamo chiuso partite storiche ferme da anni, dall' iti al contributo di soggiorno all'accordo con il Mibac per finire con la Firenze card, questo è dovuto prima di tutto al nostro impegno in sede nazionale. Le conseguenze in termini di risparmio ed in termini di bilancio sono evidenti".

Renzi ha annunciato che già lunedì prossimo, intervenendo in consiglio comunale, annuncerà il nuovo assessore al bilancio e alla casa.

http://www.gonews.it/articolo_138301_Di ... mismo.html
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro