Sperando che non sia l'inizio di una nuova stagione di piombo ...
Musy, consigliere comunale
ferito in agguato sotto casa
E' successo stamattina nel centro di Torino: il capogruppo del Terzo Polo in Sala Rossa è grave
di DIEGO LONGHIN e MEO PONTE
Alberto Musy, 44 anni, avvocato e docente, capogruppo del Terzo Polo in consiglio comunale, è stato ferito stamattina in un agguato sotto casa. Il consigliere, che abita in centro, in via Barbaroux 35, è sceso per la consegna di un pacco e quando ha aperto la porta un uomo gli ha fatto fuoco. Soccorso dai familiari e dai vicini di casa, è ora ricoverato alle Molinette, in rianimazione. Indaga la Digos. Il sindaco Piero Fassino, appresa la notizia, si è diretto verso l'ospedale. Musy come avvocato si occupa spesso di cause fallimentari e proprio questo aspetto della sua vita potrebbe indirizzare le indagini degli investigatori.
http://www.repubblica.it
sul corriere online apprendiamo che:
Un agguato nell'androne di casa. Alberto Musy, consigliere comunale di Torino, è stato colpito da quattro colpi di pistola, mentre usciva di casa in piano centro. Subito soccorso è stato trasportato all'ospedale Molinette. Musy, capogruppo dell'Udc e avvocato, è stato candidato sindaco nel 2011.
UN AGGUATO- Erano le 8.30 di mercoledì mattina, quando Musy stava andando al lavoro. Non appena uscito dal portone di casa in via Barbaroux, un uomo si è avvicinato e gli ha sparato diversi colpi di pistola. Uno lo avrebbe raggiunto alla tempia. Subito portato in ospedale, l'avvocato è in rianimazione. I medici spiegano che le sue condizioni sono gravissime. Musy è sposato e ha quattro bambine.
IL SINDACO- Piero Fassino, primo cittadino di Torino, si è precipitato al Molinette per andare a capire quali siano le condizioni di Musy.