ranvit ha scritto:[.....ma io sono ottimista! Infatti non vedo male neanche questa parentesi berlusconiana....ci voleva per scrollare l'ingessatura di cui soffre l'Italia!
Premesso che comprendo che "non vedere male" non significa per forza "vedere bene", mi pare una illusione credere ancora nella
favola del vaccino che ci raccontava Montanelli. Quasi che un periodo di opposizione fosse salutare per il paese (anticorpi) o per l'opposizione stessa. Nel 2001 ci credevo anche io ma a questa favola ma ci si puo' credere per tre anni al massimo. In realtà gli italiani stanno dimostrando che hanno bisogno di 200 anni di malattia, per guarire. Oppure che sono inguaribli masochisti. L'opposizione poi, .... dopo 5 anni di pessimo governo Berlusconi, dal 2001 al 2006, sono stati capaci solo di una vittoria risicata e di un governo sicuramente peggiore del precendente governo Prodi del 1996. Quindi 5 anni di opposizione non sono serviti a far migliorare il CS. Non sono affatto ottimista, perché il deterioramento è generale (vedi la notizia dell'arretramento di 100 trimestri dei livelli di produzione industriale).
Qui c'è da mettersi le mani nei capelli, per chi ancora li ha.
A proposito di arretramento, stasera il TG3 ha detto, riferendosi al dato piu' basso di inflazione in 50 anni, ha detto che l'inflazione è "tornata ai livelli di 50 anni fa". Dimostrando in modo chiaro ed inequivocabile che non ci capiscono un tubo delle notizie economiche che ricevono e diffondono. E contribuendo all'ignoranza ed alla confusione generale.
Ma come si fa ad essere ottimisti?
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)