La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 10/11/2009, 9:57

Caro Stefano,
faccio copia incolla degli appunti ai quali mi voglio riferire per ribattere. Sempre che tu me lo consenta ( lo dice berlusca, lo posso dire anche io ).

.."Certo è che il suo sistema di comunicare porta proprio a sospettarlo:
lanciare il sasso poi ritirare la mano (il rifiuto sui riscontri)..."

LE OPINIONI DIVERGONO, MA SE NON RIESCO AD ACCONTENTARTI NELLE RISPOSTE CIO' NON SIGNIFICA RITIRARE LA MANO. ANCHE TU NON MI SODDISFI NELLE TUE AFFERMAZIONI, MA NON MI PERMETTO DI ACCUSARTI DI ESSERE UN IMBROGLIONE. NON RIENTRA NELL AMIA CULTURA. IL RISPETTO DELL'INTERLOCUTORE E' PRIORITARIO. PER ME.

..."mantenere una maschera di cordialità o finta equidistanza,poi smentire tutto con concetti contraddittori o alle volte con offese più o meno striscianti,seguite incredibilmente dalle solite profferte di amicizia e cordialità,in modo quasi compulsivo;
non si altera mai e tutto ciò appare ostentato come se si sforzasse di recitare una parte...."

SI HAI RAGIONE, E' DIFFICILE CHE MI ALTERI. E SE LO FACCIO, GENERALMENTE E' PER UN MOTIVO SERIO O GRAVE, NON CERTO CONTRO QUALCUNO CHE NON MI HA SODDISFATO NELLE RISPOSTE O NELLE DOMANDE. DAL MOMENTO CHE MI DOVESSI ALTERARE O ARRIVARE AD OFFENDERE IL MIO INTERLOCUTORE ACCUSANDOLO DI ESSERE UNA SPIA, PREFERIREI SMETTERE DI FREQUENTARE I FORUM. PER ME LA PARTECIPAZIONE A QUESTI BLOG, FORUM E CHAT E' UN PIACEVOLE PASSATEMPO CHE MI AIUTA A CONFRONTARMICON CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA ME. E MI INDUCE A RIFLETTERE SULLE RAGIONI DEGLI ALTRI.
MI DISPIACE DI AVERTI DATO L'IMPRESSIONE DI AVERE UNA MASCHERA. DOVREI SENTIRMI OFFESO, MA NON CREDO TU L'ABBIA DETTO IN MALAFEDE, MA SOLTANTO, COME PUO' CAPITARE A TUTTI, UNA CADUTA DI STILE.
NON SCAMBIARE IL CONTRADDITORIO CON LE OFFESE. NON RIENTRA NEL MIO STILE. SE TI DO' L'IMPRESSIONE DI AVERE OFFESO QUALCUNO, TU FAMMELO NOTARE E SONO PRONTO A SCUSARMI. SEMPRE CHE SIANO OFFESE E NON SIA UN SEMPLICE CONTRADDITORIO.

..."Perciò vorrei dire al signor disallineato che a me non interessa poi molto che sia elettore del PD o di qualcos'altro,e che se anche fosse non ha bisogno di nascondersi e nessuno lo caccerà via (non io,almeno)..."

OHHH DI QUESTO TI RINGRAZIO DAVVERO. SAPERE CHE NON SARO' CACCIATO MI RINCUORA. CMQ NON AVREI MAI PENSATO CHE SI POTESSE CACCIARE QUALCUNO CHE E' IN DISACCORDO CON NOI. A MENO CHE TU NON SIA UN BOLSCEVICO. ( NON STIZZIRTI, E' UNABATTUTA VISTO CHE ERAVAMO ENTRATI PIU' VOLTE NEL TEMA. )

..."sempre che accetti di confrontarsi in libertà di opinioni..."

URCA, STEFANO, MI STAI RUBANDO I CONCETTI. SE NON SBAGLIO LE PAROLE LIBERTA' DI OPINIONI E CONFRONTO SONO ALLA BASE DEI MIEI POST. CHE FAI CERCHI DI SOTTRARMI LE ESPRESSIONI CHE PIU' AMO?

Vedi Stefano, non ho la pretesa di insegnarti nulla, perchè mi sembri davvero un ragazzo molto intelligente e con buona cultura, ma non posso esimermi dal ricordarti che il contradditorio è il sale della democrazia. Ma anche senza andare in concetti così profondi, basta pensare che quando ci si scambia opinioni, sopratutto contrastanti, si vive momenti di intenso arricchimento culturale. Se tu mi fai obiezioni su mie affermazioni ( se non sono un fanatico con le braciole sugli occhi), cio' mi induce a riflettere e rafforzare la mia opinione oppure a capire che magari stavoprendendoun acantonata perchè non avevo considerato un fatto un evento, un punto di vista che mi era sfuggito.
Quindi ben venga il confronto con persone con le quali non ci troviamo daccordo. Io ti posso essere sembrato in malafede, una spia, un infiltrato magari anche un terrorista va, visto che ci siamo mettiamocele tutte, ma ti invito a considerare solo quelle cose con le quali non ti trovi daccordo e rifletterci su. Se in tutto quello che ti ho scritto, non trovi neanche una frase con la quale sei daccordo, bhè vorrà dire che cio' ti è servito per rafforzare le tue opinioni. Quindi quei momenti in cui ti sei anche incazzato, ti sono stati utili. Le nostre opinioni vanno sempre aggiornate e confrantate in continuazione con quelle dellepersone che ci circondano. Solo cosi' potremo avere più convinzione delle ns idee.

Se ti disturba il fatto che il miocomportamento sia troppo garbato, posso iniziare a fare qualche eccezione ed inveirti contro, nelle mie risposte. Mi dovrò sforzare, ma se ci tieni posso riuscirci ( anche questa è una battuta ovviamente, cerco di alleggerire un pò il clima)

Invece che cordialità, come è il mio solito posso cambiare in
"mannaggia a te".
Saluti
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/11/2009, 10:16

Stefano, pardon mi era sfuggita questa tua:

..."Perciò vorrei dire al signor disallineato che a me non interessa poi molto che sia elettore del PD o di qualcos'altro.."

Se mi è consentito, io voto per chi mi pare. Sempre che questo non contribuisca alla mia cacciata dal forum da parte tua.
Non ho remore a dire quello che penso anche su questo argomento. Mi pareva di averlo già scritto su altri post, ma lo ripeto. Io non sono un elettore fedele ad un partito in quanto tale. Giudico secondo le mie opinioni quali sono i programmi che ritengo più idonei. Guardo i dirigenti di questo o quel partito, la loro storia, i loro impegni sociali se ne hanno, le loro promesse. Cerco di capire qual'e' la forza politica che secondo me può fare meglio al paese in quel momento ( che non è detto che sia la migliore, ma solo la più adatta in quel momento storico) dopodichè "presto" il mio voto. A quel punto mi sento in dovere di chiedere conto di quello che è stato promesso e di come si comportano i componenti di quel partito.
Se non mi hanno soddisfatto non ho problemi a cambiare partito alle prossime elezioni. Non ho tessere, non sono un fan di nessuno, non ho dritte ideologiche.
Se poi vuoi sapere per chi ho votato l'ultima volta, non hai che da chiedermelo direttamente senza giri di parole.

Seguendo la nuova filosofia ti saluto con un
"mannaggia a te"
Saluti
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 10/11/2009, 12:24

Don't feed trolls
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/11/2009, 12:43

Stefano pardon

I'm sorry, I don't speak english.

Puoi per favore comunicare in italiano?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/11/2009, 17:12

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:
wall1989 ha scritto:grazie Prof,io avrei portato comunque i documenti.Anche solo quello scannerizato delle motivazioni che sentenziavano l'innocienza del Suo collega che è risultato estraneo da ogni addebito e che questo era palese ancor prima dell'arresto.In quei casi anche io ho perso la fiducia nel pool di quei magistrati.Scusi un altra domanda,ma sono appena entrata in questo forum:ma perchè chi partecipa al forum l'attacca in maniera così netta? Un altra cosa riguardo il partito Di Pietro: secondo Lei ci sono davvero quei contrasti con l'altro ex magistrato De Magistrix? ancora una: oramai Lei è da tempo che dice l'inopportunità dell'alleanza con il partito Di Pietro,ma davvero secondo Lei non c'è nulla,nessun argomento che il partito democratico e italia dei valori possono convergere?

Grazie a te cara, mi dai l'opportunità di arricchire il dibattito....

Sei, un grande! :lol:

Grazie Iafran. Troppo buono
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 10/11/2009, 17:21

Le notizie di queste ultim'ore sembra che evidenzino alcune tensioni interne all'IDV. Potrebbe esserci un cambiamento di rotta tale da far valutare sotto nuova luce l'eventuale alleanza. Se cambiano gli uomini, potrebbero cambiare anche gli atteggiamenti.
Personalmente non credo a queste tensioni, ma sto alle notizie di stampa.
Cordialmente.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 10/11/2009, 19:50

disallineato ha scritto:Le notizie di queste ultim'ore sembra che evidenzino alcune tensioni interne all'IDV. Potrebbe esserci un cambiamento di rotta tale da far valutare sotto nuova luce l'eventuale alleanza. Se cambiano gli uomini, potrebbero cambiare anche gli atteggiamenti.
Cordialmente.

salve Professore,non ho letto le notizie di cui parla.Ci sono guerre anche dentro il partito Di Pietro? se dovessero cambiare la dirigenza potrebbe avere un approccio diverso il partito democratico?Come vede De Magistris al posto Di Pietro?
Ma perchè continuano ad attaccarLa così quelli del forum?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 10/11/2009, 19:57

wall1989 ha scritto:
disallineato ha scritto:Le notizie di queste ultim'ore sembra che evidenzino alcune tensioni interne all'IDV. Potrebbe esserci un cambiamento di rotta tale da far valutare sotto nuova luce l'eventuale alleanza. Se cambiano gli uomini, potrebbero cambiare anche gli atteggiamenti.
Cordialmente.

salve Professore,non ho letto le notizie di cui parla.Ci sono guerre anche dentro il partito Di Pietro? se dovessero cambiare la dirigenza potrebbe avere un approccio diverso il partito democratico?Come vede De Magistris al posto Di Pietro?
Ma perchè continuano ad attaccarLa così quelli del forum?

come diceva Lei,non sarà perchè i veltroniani quà non sono graditi?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 10/11/2009, 20:02

Ciao "allieva".
Mi chiedevo, pur nell'approccio che tanto ci fa pensare (male), non sarebbe il caso di rivolgersi al forum intero piuttosto che al "professore" (se se)?
Altrimenti la cosa si fa ancor più scoperta. No?
Comunque sia, preso atto della presunta ossessione dipietrista, quanto succede in quel partito dà la misura da un lato del suo difetto principale (partito personale, identificato col suo fondatore), ma anche un limite positivo che non lo mette alla pari del PDL (partito di cui - guarda caso - volete parlare poco o nulla): nell'IDV se c'è una sorta di rivolta vuol dire che poi tutta questa caserma non c'è.
Si può dire lo stesso del PDL?
Ah no, ecco.
Non diciamolo: rischiamo di essere antiberlusconiani, la peggiore iattura per un elettore di centrosinistra e di opposizione.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 10/11/2009, 20:49

Nel messaggio che precedentemente avevo inviato al Moderatore (al quale avevo sperato ci sarebbe stato un seguito), avevo scritto: "lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente)".
Mi pare ci sia un miglioramento nella sintassi, anche se deve ancora imparare a staccare le parole.
Forse la "donzella", ultima iscritta a questo sito, ha fatto un rapido corso d'italiano, sul tipo di quelli organizzati alle "soubrettes" per diventare parlamentari europei? Boh, vallo a sapere.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani