La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi e le piccole cose

Renzi e le piccole cose

Messaggioda Gab il 18/07/2009, 15:22

Renzi da iltirreno.it ha scritto:Ha istituito anche le ronde.
«Ma quali ronde: le sentinelle della bellezza. Dipendenti dei quartieri e giovani gireranno per la città per renderla più bella, per accogliere i turisti, per stabilire una relazione positiva e cordiale con la gente».

E la sicurezza?
«Non si risolve piazzando nel centro storico di Firenze un po’ di soldati, ma stabilendo relazioni con i cittadini. Una città viva, in cui ci sono eventi, iniziative e a gente si parla, è sicuramente una città più sicura. L’insicurezza nasce dal degrado, dall’i solamento, dalla tristezza dei rapporti umani».

Ha mandato a casa il vertice dell’Ataf. Come si amministrano le municipalizzate?
«La ricetta è semplice: efficienza e rigore nei conti. Per raggiungere questi risultati occorrono amministratori capaci. Finora invece le società pubbliche sono state spesso guidate da politici trombati. Perdi le elezioni? Non sei più sindaco? Ebbene, vai a fare il presidente di quella municipalizzata...».

Superstrada Fi-Pi-Li. Lei ha concluso i lavori del tratto fiorentino, quando era presidente della Provincia, prima dei tempi previsti dalla gara di appalto. Il segreto?
«I segreti sono stati almeno due. Primo: un rapporto costante con gli utenti perché è giusto informarli passo dopo passo delle difficoltà, ma anche dei tempi certi della fine dei lavori».

E il secondo?
«Lavori anche di notte e nei fine settimana. Abbiamo speso il 20% in più, ma finire i lavori prima è un grande risparmio per i cittadini e per gli operatori economici. Non è un caso che la squadra che ha gestito i lavori della superstrada me la sono portata con me in Palazzo Vecchio».
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti