La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre ...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda cardif il 16/01/2021, 17:35

Perfettamente d'accordo che è meglio ragionare sui contenuti; e a volte è difficile, come dimostra questo caso.

L'affermazione 'C'è un pezzo di Pd che lavora al Conte ter con Renzi e i responsabili' pare che derivi dal titolo dell'articolo a cui rinvia il link citato.
Ma nell'articolo stesso non ne ho trovato traccia.
M'è sfuggito qualcosa? In tal caso sbaglio io, altrimenti dev'essere stato difficile leggere l'articolo come ho fatto io e non solo il titolo, evidentemente. E se è vero, come a me sembra, che il titolista non ha letto l'articolo e s'è inventato il titolo ha dimostrato il livello di qualità dell'informazione che quel giornale dà, su cui poi c'è chi si fa idee sbagliate.
Spulciando su quel giornale ma in quest'altro articolo
https://www.ilfoglio.it/politica/2021/0 ... --1688039/
ho trovato questa frase:
Graziano Delrio, che lo chiamava “Mosè”, raccontano che in direzione stava per suggerire: “Non chiudiamogli la porta. Proviamo a ricucire”. Gli è mancato il coraggio.
Una frase tutta ipotetica in cui la realtà si confonde con la fantasia: a dimostrazione della qualità ecc ecc .
Ma certo non dimostra che c'è un pezzo di Pd...
Non ho presente chi è Gismondo né i giornali su cui scrive, ma mica posso sapere tutto.

'capisco che sia difficile', 'è una genialata' et similia non fanno bene alle idee, al confronto di opinioni. Sembrano voler accennare al basso livello di capacità intellettive dell'altro, che in questo caso non è interessato a metterle a confronto. Oltretutto sono inutili e pure sbagliate nei contenuti.
Ma vabbè, a me che me frega: poco me ne cale della valutazione altrui. Però portano a polemiche di bassa lega. Mi dispiace per Socrate.

Piuttosto penso che chi è rimasto nel PD abbia ben poco condiviso il tradimento di Renzi, e non l'ha seguito in Iv. E tantomeno lo rivuole compagno di partito dopo quest'altra 'genialata' di far uscire dal Governo le sue due ministre, che sembrano marionette.
Altri pensino quel che vogliono, come il buon Canettieri.
Ultima modifica di cardif il 16/01/2021, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda pianogrande il 16/01/2021, 17:59

trilogy ha scritto:Se non ha i numeri, si farà un governo senza Conte, la litania che è insostituibile è solo propaganda di regime.


E quindi, eliminato Conte, risolto il problema.

Conte dà un fastidio terribile a chi deve vivere di scontento.

Troppo scomodo avere una persona corretta in quella posizione.

E un miserabile fallito si copre di gloria sfasciando tutto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda trilogy il 16/01/2021, 19:50

pianogrande ha scritto:
trilogy ha scritto:Se non ha i numeri, si farà un governo senza Conte, la litania che è insostituibile è solo propaganda di regime.


E quindi, eliminato Conte, risolto il problema.

Conte dà un fastidio terribile a chi deve vivere di scontento.

Troppo scomodo avere una persona corretta in quella posizione.

E un miserabile fallito si copre di gloria sfasciando tutto.


Mi spiace ma state vivendo in un Truman show. Il mito e l'immagine di Conte è un artefatto. Ora che la situazione internazionale si è sbloccata, vengono pian piano fuori i dettagli. La guida solitaria di Conte è finita in ogni caso, con o senza Renzi, perché è cambiato il contesto. Renzi ha fatto solo quello che Zingaretti avrebbe dovuto fare da tempo: ripristinare una democrazia liberale nel paese. ;)


Cala il sipario sul “Grande Fratello” di Palazzo Chigi. Gli italiani non vedranno più nei servizi dei telegiornali Rai Giuseppe Conte che sfoglia le carte alla scrivania o che trafelato sale le scale o passa da una stanza all’altra. Il Tg1 – a quanto apprende AdgInforma.it – da qualche giorno non usa più le immagini del presidente del Consiglio realizzate direttamente dagli uffici di Palazzo Chigi. Ed è presumibile che lo stesso abbiano deciso anche le altre testate Rai. Hanno sortito un effetto, dunque, prima l’interrogazione del Segretario della Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, e poi la lettera (del 13 gennaio 2021) all’ad Fabrizio Salini del presidente della Vigilanza Rai, Alberto Barachini. Una missiva approvata all’unanimità in ufficio di presidenza.

https://www.adginforma.it/il-tg1-dice-b ... zzo-chigi/
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda Robyn il 16/01/2021, 20:07

Eppure quelle immagini mi piacevano molto mostravano serietà tipica del docente universitario.Io penso che il
Presidente del Consiglio Conte sappia raccogliere i suggerimenti e le istanze di Iv nessun partito puo porre veti bisogna cooperare serve collegialità, ma questa collegialità e collaborazione è richiesta anche ad Italia Viva,pensiamo al rdc continuamente osteggiato da Renzi,che sicuramente va migliorato con le politiche attive del lavoro.Forse Renzi è d'accordo con il rmg ma lo osteggia perché pensa di attirarsi i voti e le simpatie dei contrari,ma questa non è politica ma platealmente si chiama scemenza
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda franz il 17/01/2021, 9:50

"capisco sia difficile" non era ironia su di te ma era reale.

Per esempio quando mi imbatto in articoli di Libero, Affari Italiani, La verità, il Giornale, è veramente difficile leggerli e mi arrendo nella maggioranza dei casi. Spesso e volentieri anche con il fatto quotidiano.

Le testate che leggo invece senza problemi sono il Post, l'inkiesta, next-quotidiano.
Diciamo che il Foglio sta a metà strada.

Gismondo è quella ricercatrice del Sacco di Milano che a inizio epidemia sosteneva che non dovevamo preoccuparci, che era poco più di una normale influenza e che nel giro di 2 settimane non ne avremmo sentito più parlare.

In ogni caso non mi appassionano gli articoli sulle dietrologie ma li propongo immaginando che interessino a voi.

PS: anche huffingtonpost non è male. Certi "dietro le quinte sono esilaranti".

M5s inizia a dividersi tra chi vuole riallacciare il dialogo con Renzi e chi no
Ma tra i pentastellati prende forma l'idea di un Conte ter, pressing sul premier per sedersi al tavolo con Italia Viva e rivedere l'intera squadra: "Chi ha lavorato male deve andar via dall'esecutivo"
https://www.huffingtonpost.it/entry/m5s ... ae62f908cc
Ultima modifica di franz il 17/01/2021, 10:29, modificato 1 volta in totale.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda franz il 17/01/2021, 9:54

trilogy ha scritto: Renzi ha fatto solo quello che Zingaretti avrebbe dovuto fare da tempo: ripristinare una democrazia liberale nel paese. ;)

D'accordo. Aggiungerei "una parvenza di democrazia liberale".
Non mi appassiono alle dietrologie ma ritengo che Renzi e Zingaretti dietro le quinte stiano agendo di concerto.
Renzi sta facendo il lavoro sporco ma se ho ragione, verrà in futuro ricompensato.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda pianogrande il 17/01/2021, 11:38

franz ha scritto:
trilogy ha scritto: Renzi ha fatto solo quello che Zingaretti avrebbe dovuto fare da tempo: ripristinare una democrazia liberale nel paese. ;)

D'accordo. Aggiungerei "una parvenza di democrazia liberale".
Non mi appassiono alle dietrologie ma ritengo che Renzi e Zingaretti dietro le quinte stiano agendo di concerto.
Renzi sta facendo il lavoro sporco ma se ho ragione, verrà in futuro ricompensato.


Questa è una teoria interessante.

Renzi mandato da Zingaretti.

Sarebbe un caso di scuola di fantasia al potere.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda Robyn il 17/01/2021, 12:03

Sì è la stessa teoria di Bertinotti mandato da D'Alema il nostro paese non riesce ad uscire dalla sindrome del complottismo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda Robyn il 17/01/2021, 14:35

Secondo me bisogna tirare a manca e a destra perché il rmg osteggiato da Italia Viva ben regolato e con le politiche attive sul lavoro è giusto,l'utilizzo del Mes per curare tutti e per investimenti nella sanità osteggiato dai cinquestelle è giusto,chi non ha colpe per i veti incrociati scagli la prima pietra.La politica la smetta di inseguire il consenso perché prima o poi i cittadini giudicandola ridicola si ribelleranno ad essa perché giudicheranno questa classe dirigente non all'altezza delle sfide.In altri paesi europei non credo che la politica scenda così in basso
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Verifica di governo, sembra che il problema sia sempre .

Messaggioda franz il 17/01/2021, 14:51

Robyn ha scritto:Sì è la stessa teoria di Bertinotti mandato da D'Alema il nostro paese non riesce ad uscire dalla sindrome del complottismo

Quando non si capiscono le ragioni di un crisi, è istintivo fare ipotesi.
Magari mille sono di fantasia ma qualcuno ci azzecca.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron