La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Gratis al museo la prima domenica del mese

Gratis al museo la prima domenica del mese

Messaggioda flaviomob il 06/11/2014, 23:54

Gratis al museo la prima domenica del mese

A partire dal 7 dicembre anche ai musei civici milanesi sarà estesa l'iniziativa "Domenica al Museo"


Milano, 3 novembre 2014 – È stata annunciata dall’assessore alla Cultura Filippo Del Corno al Ministro ai Beni Culturali e al Turismo Dario Franceschini l’adesione del Comune di Milano all’iniziativa “Domenica al Museo”, già attiva nei luoghi della cultura dello Stato, che sarà così estesa a tutti i musei civici milanesi con l’apertura gratuita ogni prima domenica del mese.

L’iniziativa prenderà avvio, in forma sperimentale, domenica 7 dicembre, in coincidenza di Sant’Ambrogio, una ricorrenza particolarmente significativa per la città.

“‘Domenica al Museo’ è un modello che vogliamo adottare per realizzare sinergie fruttuose tra l’ampia rete di istituti museali che contribuiscono ad arricchire quantitativamente e qualitativamente l’offerta culturale di Milano – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Mi sto impegnando per rendere partecipi di questa iniziativa anche i musei privati per coinvolgere così tutta la città”.

Il Comune di Milano, già a partire dal mese di luglio, ha adottato una nuova politica tariffaria coerente con le linee d’indirizzo del Ministero, adeguando il costo del biglietto di tutti i musei civici a 5 euro con la previsione di riduzioni e gratuità per alcune limitate categorie di visitatori.

Il piano di revisione tariffaria, attivo dallo scorso mese di luglio, è stato accompagnato dall’inserimento di una card annuale, la MuseoCard, che al costo di 35 euro permette l’ingresso libero per un anno, calcolato a partire dalla data di emissione, e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano; e dall’introduzione di un biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione, dedicato principalmente ai turisti che, soprattutto durante il semestre di Expo, visiteranno la nostra città.

http://www.comune.milano.it/portale/wps ... enica_mese


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron