La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il PD si allea con il PDL

Il PD si allea con il PDL

Messaggioda mauri il 19/12/2012, 23:47

pessima notizia
già il parco sud era sottoposto ad attacchi ma con questa approvazione si apre alle richieste future e il parco diventerà parchetto suburbano, il PD deve prendere una precisa posizione, specie in lombardia, bersani lo deve dichiarare che è contro il continuo consumo di suolo e deve proteggere l'ambiente e il paesaggio, purtroppo non lo fa per i soliti
interessi economici e pressioni di vario genere, non lo giustifico anche perchè in un periodo di crisi come questo nessuno investe nel cemento
a questo punto faccio moooolta fatica a pensare di votare PD alle prossime elezioni e non sono il solo a pensarlo
auguri, mauri

Il PD si allea con il PDL e insieme approvano 100mila mq di cemento nel parco Sud Milano
Erano presenti solo 32 dei 61 sindaci dei Comuni del Parco. E grazie a 23 di loro -la maggioranza di questi appartengono al PD- un’area di territorio pregiato del Parco sarà cementificata.
Sarà cementficata per consentire a Sogemar, azienda logistica, di estendere la sua attività nel Parco Agricolo, pur avendo la possibilità di utilizzare strutture logistiche a pochi km di distanza, nel comune di Segrate, dove vi è un mega interporto cronicamente sottoutilizzato. Altri 7 Comuni, tra cui Binasco, Noviglio e Rho (PD) hanno avuto la coscienza di votare No e altri 2 (Zibido San Giacomo e Vernate) si sono astenuti.
http://www.salviamoilpaesaggio.it/blog/ ... ud-milano/
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Il PD si allea con il PDL

Messaggioda flaviomob il 20/12/2012, 0:16

(cancellato)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Il PD si allea con il PDL

Messaggioda flaviomob il 06/04/2013, 14:20

“Sconcertante”. E’ questa l’unica parola che riesce a usare Legambiente per definire le recenti dichiarazioni di alcuni esponenti politici – prima del nuovo presidente del Consiglio regionale, Cattaneo, poi del PD che annuncia addirittura il deposito di un proprio disegno di legge – che hanno chiesto di approvare un’ulteriore proroga, dopo l’ultima scaduta il 31 dicembre del 2012, per i comuni che non hanno ancora approvato il loro strumento urbanistico: il famoso PGT. “Siamo a 8 anni dall’approvazione della legge di disciplina urbanistica – dichiara Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia – e ancora centinaia di comuni lombardi, tra questi anche grandi città, non si sono ancora dotati del loro piano di governo del territorio. Bloccare l’attuazione di previsioni urbanistiche di strumenti ormai più che decotti ci pare il minimo che si potesse fare, anche per limitare i margini speculativi di spregiudicate operazioni di consumo di suolo. E’ semplicemente sconcertante questo coro di piagnoni, di destra e di sinistra, che chiedono di continuare a legittimare quella che da anni è un’ignavia urbanistica spesso colposa”.

(ufficio stampa Legambiente Lombardia, 4 aprile)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron