Pagina 1 di 1

Sempre più in basso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 11:54
da flaviomob
Niente da fare: in Lombardia la classe dirigente, anche quando non è corrotta, mostra di essere proprio a terra...

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC2-6

Pavia, bufera su un dirigente Asl
per una battuta sui forni crematori

La frase, pesantissima, pronunciata nel corso di un incontro con rappresentanti del Comune
e della Provincia. Il consigliere regionale Cavalli annuncia: "Porteremo il caso al Pirellone"


Esplode la polemica dopo la battura antisemita pronunciata dal direttore sociale della Asl di Pavia, Giuseppe Imbalzano, 59 anni, già dirigente Asl a Lodi, Bergamo e Milano. Imbalzano, durante un incontro con i rappresentanti del Comune e della Provincia ha detto: "La differenza tra le torte e gli ebrei è che le torte nel forno non gridano".

L'episodio è stato denunciato dal consigliere regionale di Sel, Giulio Cavalli che ha annunciato la sua intenzione di portare la questione nell'aula del Pirellone. Immediata la replica di Imbazano che ha tentato di minimizzare. "Quando ho detto quella battuta - ha spiegato - le persone hanno sorriso. Non voleva essere un'affermazione pesante nei confronti di chi ha sofferto ed è stato trattato senza nessuna considerazione per la sua dignità umana". Il dirigente ha aggiunto ancora: "Non intendevo offendere la sensibilità degli ebrei, nella mia vita non ho mai manifestato mancanza di rispetto nei confronti degli ebrei e di altre minoranze".

Il deputato del Pd Emanuele Fiano dice: "Presenterò un'interrogazione al ministro della Salute su questa frase orribile pronunciata in un'occasione pubblica, per verificare se il comportamento del dirigente sia consono all'ufficio che ricopre".

Re: Sempre più in basso

MessaggioInviato: 27/05/2012, 20:44
da franz
flaviomob ha scritto:Esplode la polemica dopo la battura antisemita pronunciata dal direttore sociale della Asl di Pavia, Giuseppe Imbalzano, 59 anni, già dirigente Asl a Lodi, Bergamo e Milano. Imbalzano, durante un incontro con i rappresentanti del Comune e della Provincia ha detto: "La differenza tra le torte e gli ebrei è che le torte nel forno non gridano".

Ci sono persone che lavorano bene, perché sanno lavorare bene e producono risultati.
In un incontro pubblico i risultati, quando si sono, parlano da soli.
Se non ci sono allora invece dei risultati ci si affida a battute, a barzellette,
Per strizzare l'occhio al pubblico. Come SB ha insegnato per anni.
Naturalmente una persona intelligente è verosimile che produca risultati intelligenti e che se invece una persona non lo è comprensibile si affidi a battute stupide.