La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Letizia Brichetto Arnaboldi detta Moratti a Milano

Re: Letizia Brichetto Arnaboldi detta Moratti a Milano

Messaggioda flaviomob il 16/05/2011, 23:31



"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Letizia Brichetto Arnaboldi detta Moratti a Milano

Messaggioda flaviomob il 22/05/2011, 10:58

Giuliano Pisapia non ha ancora vinto, che già partono le prime “intimidazioni” a mezzo stampa da parte di correnti e correntine dei vari partiti (PD in testa) per ottenere questo o quel posto da assessore, questa o quella poltrona da dirigente.
Mi sono ripromesso di fare un’analisi elettorale in casa nostra (leggi: centro-sinistra) solo dopo il ballottaggio per spirito di squadra e responsabilità nei confronti dei migliaia di giovani milanesi che sperano che con Giuliano Pisapia sindaco le cose possano veramente cambiare, che Milano possa tornare a diventare la capitale Morale d’Italia. E questo anche se ho letto fin troppe dichiarazioni e articoli indecenti su meriti e demeriti dei soliti membri di apparato che, fosse stato per loro, la Moratti vinceva già dal primo turno.
Ora leggo sul Corriere che “I cattolici del Pd” (alias ex-democristiani in cerca di poltrona che con un cattolico hanno in comune solo la presenza a messa o il bacio dell’anello cardinalizio) mandano “un’ultimatum” a Pisapia, dicendo che, ora che i loro candidati sono stati eletti, se il sindaco non “manda segnali” (e abbiamo capito di che genere, una poltrona o anche due da assessore), è probabile che non si recheranno alle urne. Soprattutto se verrà confermata la proposta (esplicitata nel programma) di un registro delle coppie di fatto. Che a loro dire spaventa gli elettori indecisi.
In particolare è singolare come l’europarlamentare Pd Patrizia Toia dica che una cosa è il candidato e una cosa è la sua coalizione, aggiungendo: “È nella sua coerenza che facciamo affidamento, ma saremo presenti, partecipanti e vigili. Sentinelle dei nostri valori.” Anche perché, a ben vedere, dovrebbe solo star zitta e ringraziare che il governo che sosteneva nel 1995 abbia abolito l’abuso d’ufficio non patrimoniale, altrimenti oggi si ritroverebbe a San Vittore. E non sarebbe lei a vigilare. (fu beccata, insieme a altri assessori regionali, nel ’95 a spartirsi le A.S.L. della Lombardia, finirono tutti sotto processo e poi si salvarono tutti perché fu abolito il reato).
Ma non ci sono solo i cattolici del Pd, praticamente estinti. Ci sono anche altri impresentabili, che a differenza degli altri i segnali li mandano con i pizzini. Ebbene, questi signori che si arrogano il diritto di parlare a nome di una categoria (i cattolici, i moderati, i progressisti), e invece fanno gli interessi solo della propria correntina del menga, ci facciano un piacere, almeno fino al ballottaggio: tacciano.
Dopo si abbandonino pure a tutti i giochetti di corrente, gli sgambetti e quello che vogliono, ma rimangano in rigoroso silenzio fino a quel momento e lascino a noi giovani la possibilità di continuare a sognare ancora un po’ nella rivoluzione copernicana che porterà Giuliano Pisapia a Milano. Una prima risposta a queste vergogne da vecchia politica, Pisapia l’ha data assicurando che i posti di assessore saranno assegnati in base alle competenze, lasciando fuori le spartizioni tra i partiti. Lo speriamo vivamente. Nel frattempo, quei dirigenti che si prendono meriti non propri, si astengano dal rompere il nostro sogno e si impegnino a portare più gente possibile al voto.
Perché se è pur vero che “la vittoria ha tanti padri e la sconfitta è orfana”, se domenica e lunedì perdiamo di una cosa siamo certi: la colpa, questa volta, non sarà di Pisapia.

http://www.enricoberlinguer.it/qualcosa ... ra/?p=3702


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Precedente

Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti