La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Salviamo la villa reale di Monza: un ultimo sforzo

Salviamo la villa reale di Monza: un ultimo sforzo

Messaggioda flaviomob il 01/04/2011, 13:03

http://www.enricoberlinguer.it/qualcosa ... ra/?p=2569

Salviamo la Villa Reale di Monza

Pierpaolo Farina

Lunedì il consiglio comunale di Monza voterà per svendere ai privati la Villa Reale. Salviamola dalla finanzia ciellina, invia anche tu una mail ai consiglieri comunali di Monza dell'UDC, decisivi per evitare la svendita!

Se vi ricordate, un mese fa esatto avevo pubblicato l’appello per evitare che la Villa Reale di Monza venisse svenduta da leghisti e ciellini ai loro amici palazzinari per i prossimi 30 anni. Ebbene, grazie anche a QdS, 4 consiglieri della maggioranza in consiglio comunale a Monza hanno aderito alla causa. Ora servirebbe il voto contrario di 2 consiglieri comunali dell’UDC e i promotori dell’appello al Presidente della Repubblica contro la svendita di uno dei complessi architettonici più antichi e più belli che abbiamo in Italia si sono inventati questo facile escamotage per convincerli: un invio automatico di mail.

Sostanzialmente, se avete aderito all’appello, vi basterà cliccare su un link per inviare automaticamente a questi due consiglieri l’appello a votare contro la svendita della Villa Reale di Monza.

APPELLO

Gentile Consigliere del Comune di Monza,.

in vista dell’imminente seduta di Consiglio che discuterà del destino della Villa Reale di Monza per i prossimi 30 anni, desidero invitarLa ad operare tenendo presente il bene e la volontà della gran parte della collettività espresse nelle oltre 12.000 firme raccolte e non estorte, come qualcuno pretende di voler far credere.

Come Lei avrà sicuramente appurato, noi cittadini, indignati dopo aver letto i termini del bando di gara, appa rteniamo a diverse fedi politiche. Siamo parte di un movimento spontaneo totalmente trasversale, nel quale ogni opinione politica è accettata e rispettata, poichè volta unicamente alla salvaguardia del bene in questione.

La Sua presa di posizione per la salvaguardia della natura pubblica di questo patrimonio culturale della città sarà, da me elettore, tenuta in considerazione a tempo debito.

Distinti saluti

clicca per inviare la mail

E’ ovvio che più verrà condivisa e letta, più mail arriveranno e più facile sarà anche evitare questa ennesima vergogna targata PDL e Lega. Vi chiediamo quindi di diffondere a quante più persone possibili questo articolo e l’appello, dato che lunedì ci sarà il voto in consiglio e questi tre giorni che ci separano dal voto sono FONDAMENTALI. Non pensate di non poter fare la differenza: l’avete già fatta. Ora ci manca un piccolo sforzo e forse eviteremo la prima e più grande vergogna che il federalismo municipale potrebbe produrre: la svendita della Villa Reale di Monza.

Grazie a tutti e passa parola!


--

Per chi non avesse ancora firmato la prima petizione:
http://www.parcomonza.org/petizioni/pet ... &nrpetiz=1

--
E' in corso anche un appello al Presidente Napolitano, a cui si può scrivere attraverso il sito della Presidenza della Repubblica.

https://servizi.quirinale.it/webmail/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Salviamo la villa reale di Monza: un ultimo sforzo

Messaggioda ranvit il 01/04/2011, 16:20

Ho aderito alla petizione.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Salviamo la villa reale di Monza: un ultimo sforzo

Messaggioda flaviomob il 21/05/2011, 18:09

Purtroppo pare che la "privatizzazione" della Villa Reale sia andata in porto, ma intanto le opposizioni si sono compattate e la maggioranza di centrodestra si sta sfaldando, a Monza.
Il PD di Monza propone una petizione contro il distributore di carburante nel Parco di Monza (che, ovviamente, è per la quasi totalità un'area pedonale, tranne per un'arteria che comunque viene chiusa al traffico sabato e domenica): un'idea geniale di questa maggioranza in decomposizione (contro il parere della Provincia di Monza, tra l'altro del medesimo colore politico)

Ecce petitione:

http://www.pdmonza.org/index.php?option ... tion&id=78


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Lombardia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti