La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

IoSegnalo? No grazie, dicono i vigili, lasci perdere

IoSegnalo? No grazie, dicono i vigili, lasci perdere

Messaggioda franz il 13/04/2016, 8:46

Roma, chiama i vigili con IoSegnalo. La risposta: "Lasci perdere"

Pigneto. Denuncia le vetture in doppia fila arrivano sette agenti ma non multano nessuno e spiegano: "Così ci rovina il lavoro"
di GABRIELE ISMAN, LAURA SERLONI

ANDREA U. L. abita al Pigneto, il Bushwick romano. Il quartiere simbolo della gentrification che lo ha trasformato da enclave popolare a meta di artisti e locali di tendenza. E con la movida nell'isola pedonale è arrivata anche la sosta, quella selvaggia da occupazione militare e h24 del marciapiede.
COSÌ Andrea ormai esasperato dai vandali del parcheggio quando è arrivato IoSegnalo, filo diretto con i vigili urbani, ha cominciato ad inviare all'app di ultima generazione i continui abusi che gli incivili cittadini commettevano sotto le sue finestre. L'ha fatto decine di volte, finché lo scorso mercoledì all'ennesima segnalazione i pizzardoni l'hanno chiamato per invitarlo a non utilizzare più il servizio IoSegnalo perché "facendo così rovinavo il loro lavoro in quanto per essere venuti lì non potevano fare altro". Sconvolto e arrabbiato ha scritto una mail al blog "Roma fa Schifo" per denunciare l'accaduto, ma "quella del giovane - racconta chi gestisce il sito web - è solo una delle tante lettere di protesta che quotidianamente ci arriva".

Via Macerata. Mercoledì 6 aprile. Ore 18.30. "Dopo aver inviato le segnalazioni - scrive Andrea nella mail al blog - vengo chiamato dai vigili del comando locale i quali mi chiedono di recarmi sul luogo. Io prontamente arrivo e lì mi accerchiano 5 volanti e 7 vigili chiedendomi perché utilizzassi IoSegnalo. Innanzitutto la figuraccia: sembrava mi stessero arrestando per qualcosa e si sono fermate svariate persone a guardare, io comunque ho spiegato che è mio diritto e dovere civico farlo e che le segnalazioni come potevano vedere erano rispondenti al vero quindi non vedevo il problema e tanto allarmismo per ciò che avevo fatto. Loro, devo dire abbastanza gentilmente, mi hanno spiegato che non devo utilizzare IoSegnalo perché facendo così rovinavo il loro lavoro ". Insomma in 40 minuti di discussione i vigili non hanno fatto neanche una multa alle macchine posteggiate sul marciapiede e hanno fatto un verbale al giovani "nel quale si spiegava che non potevano intervenire sulle auto in sosta perché queste erano tante e loro erano troppo pochi. Ma erano sei o sette agenti! ".
La disavventura della settimana scorsa non ha scoraggiato Andrea che ieri ha inviato ancora un'altra segnalazione per via Ascoli Piceno. "Le auto dei vigili sono passate - racconta - ma nessuno si è fermato a multare le auto in divieto di sosta".

Il caso di Andrea getta un'ombra sull'operato dei caschi bianchi. Perché non vogliono che sia utilizzato il sistema IoSegnalo nato proprio su iniziativa del comando dei vigili capitolini per una più proficua collaborazione con i cittadini? Il numero uno dei caschi bianchi capitolini Raffaele Clemente per ora sceglie di non parlare ma vuole fare chiarezza sulla vicenda e già domani al comando di via della Consolazione Andrea sarà sentito insieme allo staff della comunicazione dei vigili per farsi raccontare di persona e con tutti i dettagli cosa sia realmente successo mercoledì scorso in via Macerata.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... refresh_ce
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: IoSegnalo? No grazie, dicono i vigili, lasci perdere

Messaggioda franz il 13/04/2016, 8:50

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
(Giulio Andreotti)
Ebbene a pensar male, ma proprio male, direi che i vigili hanno preso una mazzetta dai proprietari delle vetture per chiudere un occhio (anche due) e quindi se le multano ... salta il gioco.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron