Pagina 1 di 1

ancora Affittopoli, che noia.....

MessaggioInviato: 03/02/2016, 11:02
da trilogy
Ogni anno, ogni sindaco o commissario che arriva denuncia la situazione degli affitti degli immobili di proprietà del comune, e annuncia: "da oggi si cambia". Qualche giorno o settimana di polverone poi tutto torna come prima (se cercate tra le news di marzo 2015 trovate gli stessi titoli su affittopoli e interviste al sindaco Marino).
Intervenga lo Stato, confischi tutti gli immobili del Comune, come si fa con le organizzazioni criminali, e li metta in vendita con asta pubblica su internet. Tutto il resto è l'ennesima presa in giro.

Meno del 20% di chi ha in affitto un immobile del Comune di Roma nel I municipio, quello del centro storico, è munito di un regolare contratto. E' quanto emerge dall'attività disposta dal commissario straordinario, Francesco Paolo Tronca, sulla verifica puntuale del patrimonio immobiliare di Roma Capitale sul caso delle abitazioni nel centro storico affittate a canoni irrisori. "Dall'esame delle posizioni dei 574 immobili del I Municipio - spiega una nota del Campidoglio - emerge che solo il 18,5% delle unità abitative può essere definito allocato a inquilini muniti di contratto.........

fonte: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... f=HREC1-17

Re: ancora Affittopoli, che noia.....

MessaggioInviato: 19/02/2016, 18:57
da trilogy
E il Comune ha 13,6 miliardi di debiti....e i romani pagano le aliquote fiscali più alte d'Italia :?

Viveva in una casa popolare di 100 mq, in un quartiere nella zona nord di Roma, in uno stabile di pregio ma era proprietaria di immobili e supermercati. La donna è stata sgomberata ieri dai vigili urbani nell'ambito della ricognizione avviata sul caso affitti a Roma. Lo sgombero è stato compiuto dall'Unità di Supporto alle Politiche Abitative della polizia.

Dalle indagini effettuate dai vigili risultava che una donna di 42 anni, «oltre a risiedere nell'appartamento, situato in una bellissima zona e con le finestre che affacciano su Piazza Sempione, possiede altri due immobili e due supermercati situati nella provincia di Roma».


http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca ... 61991.html

Re: ancora Affittopoli, che noia.....

MessaggioInviato: 20/02/2016, 1:31
da flaviomob
E pure i politici fanno a gara per non governare Roma... :lol:

Re: ancora Affittopoli, che noia.....

MessaggioInviato: 28/02/2016, 22:47
da trilogy
:mrgreen: Per fortuna a Roma c'è qualcuno che ancora si fa corrompere. E proviamo a spiegarvi il perché
See more at: http://www.romafaschifo.com/#sthash.6xBMvYME.dpuf