La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Forse si pensa che i giapponesi siano tonti?

Forse si pensa che i giapponesi siano tonti?

Messaggioda franz il 01/07/2009, 17:25

viA ZANARDELLI
Conto da incubo per due giapponesi
Cena da 695 euro al Passetto
Nel conto inclusa una mancia da 115,50 euro

Denunciato per truffail titolare del ristorante chiuso poi per gravi carenze igienico sanitarie

Il ristorante in Passetto in via Zanardelli, dietro piazza Navona

Doveva essere una cenetta romantica nella città più bella del mondo. Ci sono arrivati dal Giappone. Lume di candela, tavolo all'aperto, al fresco del venticello romano, a due passi da piazza Navona. Lui e lei, fidanzati e innamorati. Solo che il conto ha rovinato tutto: 695 euro per due antipasti, due primi, due secondi, due coppette di gelato. Nella salata ricevuta inclusa anche la mancia: 115,50 euro.

LA CENA - È accaduto martedì sera al Passetto, noto ristorante romano medio-alto nel cuore della città, dietro piazza Navona, a due passi dal Senato. Quando la coppia di fidanzati è arrivata nel locale, nessuno ha dato loro un menu dove poter scegliere cosa mangiare. È stato invece mandato un cameriere che parlava in inglese. Ed è stato lui che con modi gentili e affabili li ha convinti: «Fidatevi di me, faccio io». E così il menu della cena non è stato scelto dai ragazzi che quindi non conoscevano il costo di ogni piatto. Però hanno mangiato ed apprezzato.

IL CONTO - Meno piacevole è stato invece il conto. Totale: 695 euro. In un primo momento i due turisti hanno pensato a un errore, ma i dubbi sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una «piccola» mancia di 115,50 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Di fronte alle proteste, il ristoratore è rimasto irremovibile ribadendo che quelli erano i prezzi normali del locale. Ma la coppia non si è rassegnata e uscita dal ristorante ha raccontato l'accaduto alla polizia.

DENUNCIA E CHIUSURA - Così i due hanno presentato una denuncia al commissariato Trevi Campo Marzio. Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu. Gli agenti hanno anche richiesto i controlli sanitari da parte del Servizio igiene alimenti e nutrizione della Asl RmA, che ne ha disposto l'immediata chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, dopo aver riscontrato carenze strutturali, ambienti sporchi e frigoriferi non funzionanti.

Il. Sa.
01 luglio 2009
www.corriere.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Forse si pensa che i giapponesi siano tonti?

Messaggioda ranvit il 01/07/2009, 18:38

Molto molto bene....la chiusura del locale!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Forse si pensa che i giapponesi siano tonti?

Messaggioda pagheca il 01/07/2009, 19:13

ranvit ha scritto:Molto molto bene....la chiusura del locale!


Sarebbe interessante se qualcuno a Roma si occupasse di vedere quando riapre...

Pensate al danno che un imbecille fa in termini di potenziali turisti. Sono certo che se questo delinquente ha presentato un conto del genere e' perche' finora gli e' andata bene.

Supponiamo che l'abbia fatto gia' con sole 100 persone (50 tavoli, o anche meno). Lui ci ha guadagnato 100 x 300 = 30.000 euro. Ma ognuna di costoro l'ha raccontato ad altri 10 connazionali che non si conoscono e che pianificavano un viaggio in Europa. Di queste, 5 hanno poi preferito andare in Spagna o in Francia per non rischiare. Se queste persone fossero state 1 settimana in Italia a 100 euro al giorno sarebbero 100 x 5 x 100 x 7 = 350.000 euro persi per l'economia nazionale. 10 euro persi per ognuo che questo mascalzone si e' messo in tasca...

Senza contare il danno alla nostra gia' compromessa reputazione in tutto il pianeta.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1135
Iscritto il: 19/06/2008, 10:12
Località: Santiago

Re: Forse si pensa che i giapponesi siano tonti?

Messaggioda franz il 01/07/2009, 20:59

“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron