La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

A TIVOLI SI PRIVATIZZA L'ISTRUZIONE!

A TIVOLI SI PRIVATIZZA L'ISTRUZIONE!

Messaggioda insegnante FP il 18/02/2009, 20:53

A TIVOLI SI PRIVATIZZA L'ISTRUZIONE!
Il Comune di Tivoli, nella provincia di Roma, gestisce un istituto pubblico di Formazione Professionale che si chiama CFP "A. Rosmini", dove circa 800 studenti tra i 14 e i 18 anni assolvono all'obbligo di istruzione. Tale struttura sta per essere trasformata in una Srl, avete capito bene, UNA SCUOLA TRASFORMATA IN UNA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA per volontà della GIUNTA DI SINISTRA di questa cittadina che lo scorso 18 dicembre ha fatto approvare in consiglio comunale una delibera in tal senso. Appena poche settimane prima, alcuni componenti di tale giunta, con in prima linea il sindaco Giuseppe Baisi, nonché alcuni consiglieri della maggioranza, hanno avuto l'ardire di presenziare ad una fiaccolata organizzata da alcune associazioni territoriali di cittadini, insegnanti, studenti tra i quali anche quelli del "Rosmini", contro il decreto Gelmini, in difesa della scuola pubblica.
Insomma per questi personaggi devono rimanere pubbliche solo le scuole gestite dalla Gelmini, ovvero quelle statali, ma possono essere privatizzate quelle locali che invece gestiscono loro. Naturalmente aziendalizzandole continueranno a gestirle loro ma senza l'orpello di dover rispondere tassativamente agli interessi collettivi.
Questo ennesimo episodio di schizofrenia politica contribuisce a far credere che la mobilitazione per la scuola pubblica sia tutta una buffonata e stende un alone di sospetto anche su coloro che si sbracciano ad organizzare iniziative politiche in tal senso. Questa ennesima "leggerezza" locale contribuisce a compromettere l'immagine e la credibilità di una sinistra che non gode certo di buona salute e in cui, ciò nonostante, continuano a credere e lavorare tanti onesti cittadini animati dalle migliori passioni.
Purtroppo i peccati locali si continuano a pagare a livello nazionale!
Un insegnante della FP
insegnante FP
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2009, 20:47

Torna a Lazio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron