La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sardegna : Salvacoste e gestione idrica. NO abrogazione

Discussioni su aspetti locali di attualità, specifici o comuni a vari luoghi, ove già non affrontati nei forum tematici. Riforme locali: decentramento e federalismo.

Sardegna : Salvacoste e gestione idrica. NO abrogazione

Messaggioda gabry il 06/10/2008, 10:55

Referendum, quorum mancato
.. Nell'isola vince l'astensione nella battaglia sull'abrogazione della legge salvacoste e di Abbanoa (le norme sulla gestione delle risorse idriche e sulla tariffa unica dell´acqua). I votanti sono stati trecentomila (20,4 per cento), ne occorrevano duecentomila in più.

di Filippo Peretti
CAGLIARI. Hanno votato poco più di trecentomila sardi, il 20,4 per cento dell'elettorato. I tre referendum sardi sono falliti, ha vinto di nuovo l'astensione, il Pdl di Mauro Pili, che aveva politicizzato l'appuntamento contro Renato Soru, non è riuscito a dare la spallata. Opposte, naturalmente, le valutazioni politiche. Qualche sorpresa nel voto: a Olbioa-Tempio, la provincia della Costa Smeralda, l'affluenza è stata di appena il 16,6 per cento (appena il 16,3 a Sassari).

I dati ufficiali (quelli resi noti ieri dalla Regione si riferiscono a chi alle 22 aveva già votato e non comprendono chi era ancora nel seggio) saranno resi noti oggi assieme al numero di Sì e di No.

I record di votanti sono stati registrati, nell'ordine, nelle province di Oristano, Medio Campidano e Ogliastra. Bassa la Gallura, mentre ad Arzachena c'è stata una punta elevata.
..
Al di là delle valutazioni politiche, il primo dato di questi tre referendum sono che la legge su cui si fonda l'istituzione del sistema Abbanoa (gestore e tariffa unica dell'acqua) e la legge salvacoste non sono state abrogate.
...
leggi articolo completo
gabry
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2008, 11:54

Re: Sardegna : Salvacoste e gestione idrica. NO abrogazione

Messaggioda ranvit il 06/10/2008, 11:08

MOlto bene!

Per me la Direzione del Pd dovrebbe essere formata principalmente da amministratori locali di successo : Chiamparino, Cofferati, De Luca, Soru, etc.
Questa è gente che ha capito come deve essere il centrosinistra del futuro. Gli altri no!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46


Torna a Dai Comuni alle Regioni, Locale e Globale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti