La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sondaggio regione Veneto

Discussioni su aspetti locali di attualità, specifici o comuni a vari luoghi, ove già non affrontati nei forum tematici. Riforme locali: decentramento e federalismo.

Sondaggio regione Veneto

Messaggioda flaviomob il 29/12/2012, 9:27

Sondaggio Lorien sul Veneto - Italia Bene Comune è maggioritaria nella regione. Crollano PDL e Lega. Il M5S triplica i suoi voti.

http://www.sondaggibidimedia.com/2012/1 ... .html#more


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda franz il 29/12/2012, 9:48

Simpatici .... mettono Fermare il Declino (4%) nel centro sinistra! ;)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda flaviomob il 29/12/2012, 10:44

Non mi risulta. Pd+Sel=34,5%


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda franz il 29/12/2012, 12:31

flaviomob ha scritto:Non mi risulta. Pd+Sel=34,5%

Non in quel senso .... nello stesso riquadro. Dopo IDV e Fed Sin
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda ranvit il 29/12/2012, 13:04

Faccio notare che anche in LOmbardia quindi, l'aumento dei voti al Pd è la semplice conseguenza del ritorno a casa dei voti IDV....il che è un buon segno ma non mi entusiasmerei troppo. Anche perchè se al Cd sommiamo anche i voti centristi (che erano in coalizione nel recente passato) arrivano a oltre 40%; a conferma del fatto che non è la sinistra che vince ma la destra che perde ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda franz il 29/12/2012, 13:38

ranvit ha scritto:Faccio notare che anche in LOmbardia quindi, l'aumento dei voti al Pd è la semplice conseguenza del ritorno a casa dei voti IDV....il che è un buon segno ma non mi entusiasmerei troppo. Anche perchè se al Cd sommiamo anche i voti centristi (che erano in coalizione nel recente passato) arrivano a oltre 40%; a conferma del fatto che non è la sinistra che vince ma la destra che perde ;)

In effetti il crollo della destra è pauroso e quindi, come una profezia che si autoavvera, milioni di voti saranno in libertà alla ricerca di votare il piu' votabile. A mio avviso la parte populista dell'elettorato di centro destra oscillerà tra grillo e berlusconi mentre la parte moderata puo' essere tentata dal centro montiano e dal PD (turandosi il naso per l'asse vendola-fassina)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda Giorgio Graffieti il 29/12/2012, 14:26

può pure decidere di votare Giannino che infatti, coerentemente, non ha nessuna intenzione di partecipare all'allegra brigata "montiana" assieme a Casini
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 07/11/2009, 19:22

Re: Sondaggio regione Veneto

Messaggioda franz il 29/12/2012, 15:26

Giorgio Graffieti ha scritto:può pure decidere di votare Giannino che infatti, coerentemente, non ha nessuna intenzione di partecipare all'allegra brigata "montiana" assieme a Casini

Io questo lo dubito, perché piccoli partiti solitari (non presenti in alcuna lista coalizzata) possono essere un voto inutile.
Ok, a proposito di utilità del voto c'è chi si astiene o vota scheda bianca o nulla, per cui ci sono anche persone che non si interessano di dare un voto utile. Altri danno solo un voto di protesta. Altri invece cercano un raggruppamento vincente che non solo possa vincere (e con esso i propri interessi), ma anche possa far perdere altri, ritenuti contrari ai propri interessi o a quelli del paese.
Bisgna ancora capire (e non l'ho ancora capito) se un voto a FID sarà un voto utile oppure solo una testimonianza.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Dai Comuni alle Regioni, Locale e Globale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron